rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Piazza Sant'Oronzo

Il Sedile sarà al buio per mezzora. Anche Lecce partecipa a “M’illumino di meno”

Anche il capoluogo salentino, tramite il consiglio comunale dei ragazzi, ha aderito all'iniziativa nazionale lanciata dal programma radiofonico "Caterpillar. Palazzo del Seggio, nel punto più centrale della città, resterà senza illuminazione dalle 18,30 alle 19 di domani

LECCE – Anche il Sedile, in piazza Sant’Oronzo, resterà al buio nella serata di meno. Ma nessun cortocircuito. Si tratta, infatti dell’iniziativa nazionale “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 “Caterpillar” di Radio Rai, alla quale ha deciso di aderire anche il Comune di Lecce.

Palazzo del Seggio, meglio conosciuto come “Sedile”  resterà senza illuminazione per mezzora, dalle 18,30 fino alle 19 di domani. A proporre questo gesto simbolico sono stati i componenti del nuovo consiglio comunale dei ragazzi,  insediatosi lo scorso 30 gennaio che hanno scritto un’apposita lettera al sindaco di Lecce, Paolo Perrone.

I neoconsiglieri si ritroveranno alle 18,30 davanti al Sedile per spiegare ai cittadini l’importanza di questa manifestazione che guarda con attenzione al tema del risparmio energetico, argomento peraltro che è stato da sempre oggetto delle numerose attività, come la realizzazione di cartoline e manifesti con i consigli sul risparmio energetico e lo sviluppo nelle scuole del progetto Spreco Zero.

L’iniziativa si inserisce tra quelle realizzate dalla rete provinciale dei consigli comunali dei ragazzi promossa dall’Unicef (comitato provinciale di Lecce) e dalla Provincia di Lecce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sedile sarà al buio per mezzora. Anche Lecce partecipa a “M’illumino di meno”

LeccePrima è in caricamento