rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Storie di maschere rotolanti: surbook-cultura da condividere

Domenica 23 febbraio 2020, dalle ore 17.00, presso l’area libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce, si terrà l’evento “Storie di maschere rotolanti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 23 febbraio 2020, dalle ore 17.00, presso l’area libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce, si terrà l’evento “Storie di maschere rotolanti” a cura di Vecchio Stampo Lecce. Per l’occasione, i bambini l’opportunità di comunicare attraverso diversi linguaggi creativi sperimentando fantasia e creatività attraverso la libera espressione di sé, il piacere del fare. L’intenzione e il senso del lavoro è finalizzato alla creazione di un racconto illustrato su un lungo rotolo di carta, che avrà come tema le maschere e il carnevale, che verrà animato grazie all’utilizzo della crankie box. Si tratta di una rudimentale scatola in legno dotata di supporti che con piccole manovelle consentono di srotolare il nostro rullo di carta illustrato, dando così l’idea di immagini in movimento che susseguendosi, ci presenteranno una sorta di piccolo cartone animato. Il personale contributo di ciascun bambino, un pezzettino privato di ognuno, un sogno, un pensiero, un simbolo, un desiderio, sarà infine assemblato per essere animato in un unico grande racconto corale sul tema del carnevale. Il laboratorio sarà tenuto da Francesca Randazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storie di maschere rotolanti: surbook-cultura da condividere

LeccePrima è in caricamento