rotate-mobile
Eventi Nardò

Teatro, metal, jazz, rock: ad ognuno il suo venerdì

Davvero tanti gli appuntamenti a Lecce ed in provincia per gli amanti di qualsiasi genere musicale, e non solo

Continuano a Nardò gli appuntamenti con la rassegna "La casa che gira". Nella casa del teatro, tanti appuntamenti da vivere con la famiglia, con gli amici, da soli e un fine settimana ricco di appuntamenti. Presso il teatro comunale, venerdi 27 il gruppo Volontariato Vincenziano presenta "Tutti insieme.....appassionatamente", un recital musicale. Sabato 28 sarà la volta dei Fabularasa, che presentano il cd "En plein air". Per il Teatro dei ragazzi, domenica 29 torna l'appuntamento per i piccoli spettatori: Principio Attivo Teatro presenta Mannaggia ‘a ‘mort. Sabato e domenica al via anche la seconda mostra allestita nel Teatro Comunale: espone l'artista Daniela Cecere con canto profondo

La rassegna vede la collaborazione di Comune di Nardò, TerramMare Teatro, ICS Industrie Culturali del Salento e la partecipazione di alcuni operatori commerciali, Corte Santa Lucia - Menamè - Modò. Ingresso 7 euro per gli spettacoli musicali, 5 per il Teatro ragazzi ed il Teatro amatoriale. Per chi ama, invece, le sonorità forti, ecco venerdì 27 marzo, all'Istanbul Cafè di Squinzano (ingresso 5 euro) Clash of the metal gods II. La rassegna delle Metal Nights dell'Istanbul "lo scontro tra gli dei del Metal", due band che tributano il loro omaggio a due grandi protagonisti della scena Metal di ieri e di oggi: Pantera e Iron Maiden. Gli Hostile da Roma sono la tribute band ufficiale italiana dei Pantera, tanto da aver ottenuto la sponsorizzazione da parte di Dean guitars, Randall amplification e Pearl drums, i marchi che hanno contribuito a rendere unico il suono della band dello scomparso Dimebag Darrell e di Phil Anselmo.

I Deja Vu da Taranto sono una delle band più apprezzate e seguite nel panorama pugliese, e propongono un repertorio interamente basato sui grandi classici della band inglese capitanata da Steve Harris e Bruce Dickinson. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del Metal.

Per chi vuole una serata più soft, ogni venerdì il Kalì di Melpignano prosegue la sua programmazione live a base di rock, bossa, jazz e musica d'autore. Venerdì 27 marzo ultimo appuntamento mensile con il progetto Invenzione a tre voci. Sul palco Raffaele Casarano (alto/soprano sax), Giovanni Imparato (percussioni) e Ettore Carucci (Piano). Il progetto si nutre dell'incontro tra tre musicisti provenienti dal Salento e dalla Campania: le sonorità tipiche del Mediterraneo intensificate da una ricerca armonica e melodica, oltre che da un approfondimento strutturale della musica tradizionale, nel senso più largo del termine. Tre musicisti di culture diverse, ma con un unico filo conduttore: l´improvvisazione, l´invenzione appunto, a tre voci.

Tornando a Lecce, venerdì 27, alla Svolta di via XX Settembre (info 329 8455974 - 3924300512), ecco la Stefano Pellegrino Jazz Orchestra. Una serata all'insegna della purezza del jazz e della buona tavola. Per chi sarà a cena cullato dalle note del pianoforte di Stefano Pellegrino, ci sarà la possibilità di gustare in omaggio la "Amstel beer" riproposta in una nuova versione. Antonio Frisino sarà invece nel pub Molly Malone di Lecce.

Un appuntamento con sonorità rock del giovane musicista di Taranto il cui primo singolo "Sinceramente" realizzato con Paolo Iannattone è stato scelto da Orisa Produzioni per far parte della colonna sonora di Diario di Classe, una fiction andata in onda su Sky e su Raitre. Attualmente Antonio Frisino è impegnato nelle registrazioni del suo primo album con la Banana Records. Al Jack'n Jill di Cutrofiano, invece, solito appuntamento del venerdì con il Dr.Why (a partire dalle 22,30, info 0836541126). L´atmosfera è quella della trasmissione tv "Chi vuol essere milionario", stesse emozioni, stessa suspance ma non in uno studio televisivo bensì in un locale.

Il gioco Dr Why appartiene, come tipologia, alla categoria dei giochi a domande e risposte, ma è stato esplicitamente progettato e realizzato (è nato ufficialmente nel 2001 su iniziativa della società Creativa, guidata da Claudio Cera) per locali pubblici e non. Il Set di domande inserite nel Dr. Why varia sia per genere (Storia, Geografia, Cultura generale ecc.) che per difficoltà ma in ogni caso il gioco è stato progettato per permettere a tutti i partecipanti di avere delle possibilità di vittoria per dare modo a tutti di divertirsi. La durata di una partita varia a seconda della tipologia selezionata dall´utente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, metal, jazz, rock: ad ognuno il suo venerdì

LeccePrima è in caricamento