rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Teatro

Galatina, rassegna "La scena dei ragazzi" a cura del Teatro Le Giravolte

Il Teatro delle Giravolte di Aradeo (Lecce) presenta la rassegna " La scena dei ragazzi" il 29-30-31 luglio all'interno del Programma l'Estate della Cuccuvascia. La rassegna è promossa dal Comune di Galatina, Assessorato alla Cultura, Teatro Pubblico Pugliese. Gli spettacoli sono portati in scena da tre compagnie che trattano il tema classico della fiaba per stimolare la fantasia e far rivivere il sogno. La location è la villa San Francesco di Galatina (Le). 29-30-31 luglio ore 21.00

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Teatro delle Giravolte di Aradeo (Lecce)
presenta la rassegna
La scena dei ragazzi

all'interno del Programma l'Estate della Cuccuvascia
Una rassegna promossa dal Comune di Galatina, Assessorato alla Cultura, Teatro Pubblico Pugliese

Villa San Francesco di Galatina (Le)
29-30-31 luglio ore 21.00

29 luglio - h 21.00
Spettacolo con la Compagnia URA Teatro (Le)

Bertuccia all'inferno

In scena un narratore e un burattino decidono di raccontare una storia. Si assegnano le parti: Bertuccia fa Bertuccia, il narratore tutti gli altri personaggi.

Alla considerazione che in fondo anche Bertuccia fa il narratore è inutile rispondere, altrimenti crolla tutto: la magia del teatro, il gusto di raccontare una storia, di scivolare dolcemente dalle parole alle azioni, ai piccoli giochi teatrali comunque presenti anche nell'essenzialità di questo lavoro.

La storia in fondo è semplice e risponde al classico modello della favola antica con le tre prove da superare prima del lieto fine, ma una struttura così semplice serve da pretesto per permettere ai "due" protagonisti di giocare con ironia attorno ai temi trattati.

30 luglio - h 21.00
Spettacolo con la Compagnia Burattini al Chiaro di Luna (Conversano-Ba)

Pulcinella e la principessa rapita

Pulcinella, imperturbabile eroe senza tempo, dovrà cercare per mari e per monti, per terre e per guerre, la bella principessa rapita.

Riuscirà a trovarla? Tra foreste, serre, laghi e draghi, marine, deserti e accampamenti e giganti e incantesimi e anelli e castelli, si snoderà senza respiro l'inseguimento.

Tra emozioni e colpi di scena si rinnova il magico incanto del teatro di Pulcinella che vive dell'appassionata partecipazione del pubblico in un rapporto diretto e creativo con la rappresentazione che di per sé ha un alto valore educativo.

31 luglio - h 21.00
Spettacolo Teatro Le Giravolte (Aradeo- Le)

Mangiafoco, Pinocchio e...

L'arrivo del Gran Teatro dei Burattini porta allegria e tra quel pubblico c'è anche Pinocchio. Lo spettacolo tarda ad iniziare e Pinocchio si intrufola nel teatro, scompaginando un po' tutto. Dialogando con le altre marionette, fa partire il sogno che è questa avventura. Dalla vendita dell'abecedario all'incontro con Mangiafuoco, i cattivi incontri vissuti con la leggerezza e la voglia di giocare e divertirsi prima di diventare "grande". Si, perché alla fine, tra quel pubblico ritorna Pinocchio…

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di € 3.00.
Per info: 3494638560, www.teatrolegiravolte.it

Comunicazione giornalistica a cura di Michela Maffei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, rassegna "La scena dei ragazzi" a cura del Teatro Le Giravolte

LeccePrima è in caricamento