rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

La Kledi Dance danza per "Salento for Africa" all'Antoniano

Il 3 maggio va in scena il grande evento di solidarietà organizzato dal Lions Club Lecce Santa Croce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Grandi soddisfazioni per la scuola di danza Kledi Dance Lecce diretta da Ilenia De Pascalis che, per la sua professionalità e attenzione per il sociale, è stata invitata a prendere parte allo spettacolo "Salento for Africa", che si terrà il 3 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Antoniano a Lecce.

L'evento di solidarietà rientra in un più ampio progetto ideato dal Lions Club Lecce Santa Croce per la costruzione di un dispensario farmaceutico presso Diriba Gombo, villaggio a 15 Km da Marsabit, in Kenya.

Quest'anno, per continuare a raccogliere fondi per la costruzione iniziata nel 2014, è stato organizzato uno spettacolo di danza che vedrà esibirsi sul proscenio dell'Antoniano gli allievi della Kledi Dance Lecce oltre a Caterina Rizzelli, docente di pizzica anche presso la suddetta scuola, e i suoi tamburellisti, il gruppo etnico Keniota, un gruppo jazz e Francesca Cacciatore assieme ad artisti di strada.

Direttore artistico dello spettacolo è Franco Presta.

In questo modo l'organizzazione leccese assieme alla scuola di danza di Ilenia De Pascalis e altre realtà artistiche del territorio costruiscono un ponte che collega il Salento all'Africa in maniera concreta e cooperativa. Dalla danza e dalla musica, quindi, nasce un bellissimo progetto interculturale e umanitario.

Martedì 19 aprile, intanto, la scuola di danza salentina con sede in via Pantelleria, partirà alla volta di Milano Marittima per le semifinali del concorso europeo VideoFestival Live. Durante il primo step di selezioni, avvenute lo scorso 10 marzo a Lecce, sono stati diversi gli allievi della scuola a passare brillantemente l'audizione e che ora dovranno affrontare un'ulteriore selezione davanti alla prestigiosa giuria composta dalla cantante Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, Martha Rossi, cantante e attrice oltre che performer di musical, e Mara Maionchi, produttrice discografica e conduttrice tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kledi Dance danza per "Salento for Africa" all'Antoniano

LeccePrima è in caricamento