rotate-mobile
Teatro

“Sfida tra talenti”, la Kledi dance Lecce tra i protagonisti al teatro Brancaccio di Roma

All'ottima dimostrazione della Spedicato, hanno risposto presente ancheShamira Cipolletta, Chiara Campanella e Angelica Romano, con tre secondi posti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I talenti della Kledi Dance Lecce si sono espressi ad alti livelli dinanzi alla bella cornice di pubblico del Teatro Brancaccio di Roma. In occasione della quinta edizione del concorso "Sfida tra Talenti" dedicato ai giovani danzatori, il corpo di ballo della direttrice artistica Ilenia De Pascalis si è aggiudicata una serie di riconoscimenti che danno un seguito ai risultati ottenuti in due anni di lavoro. La prestigiosa manifestazione svoltasi il 25 aprile scorso ha messo in evidenza le performance della piccola Syria Spedicato, che ha conquistato il primo posto nella categoria Modern Baby.

All'ottima dimostrazione della Spedicato, hanno risposto presente ancheShamira Cipolletta, Chiara Campanella e Angelica Romano, con tre secondi posti ottenuti rispettivamente per le categorie Modern Passo a Due e Modern Junior. La scuola leccese ha saputo imporsi anche con il gruppo intermedio (composto da Shamira Cipolletta, Chiara Campanella, Angelica Romano e Gaia Martano) conseguendo il primo posto per la categoria Modern Children a margine di un'esibizione di pregevole fattura. Oltre alla coppa del gradino più alto del podio, il quartetto è stato premiato con la borsa di studio per "Abruzzo on Stage 2016".

Le promesse della danza targata Kledi Dance Lecce hanno offerto il loro pezzo di bravura nell'ambito di una manifestazione che ha accomunato 550 partecipanti provenienti da buona parte del territorio nazionale sotto lo sguardo diKladi Kadiu, giurato per la cat. Modern insieme a Macia Del Prete, Federica Angelozzi e Gianluca Lanzillotta. "Il livello dei ballerini è stato ottimo e ogni anno fa crescere sempre di più l'importanza del concorso - ha dichiarato il maestro Kledi -. Il successo altisonante riscosso nella Capitale ha fatto il paio con i consensi giunti alle finali del Video Festival Live di Milano Marittima che si sono svolte nei giorni scorsi.

In occasione dell'evento artistico, le ballerine della maestra De Pascalis hanno ricevuto i complimenti da parte della giuria per il Musical: "Ilenia De Pascalis è una grande professionista sia nella danza che nel musical - ha commentato Martha Rossi - , ci mette il cuore per i suoi allievi e merita i risultati che sta ottenendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sfida tra talenti”, la Kledi dance Lecce tra i protagonisti al teatro Brancaccio di Roma

LeccePrima è in caricamento