rotate-mobile
Teatro Taviano

Terzapagina. Con Giocagiocattolo, orsacchiotti e bambole prendono vita

Sono previste tre repliche, rispettivamente a Taviano, Melissano e Gallipoli, dello spettacolo per piccoli denominato "Giocagiocaatolo, quando i bambini dormono i giocattoli giocano". Completamente gratuito, porterò in scena il "teatro su nero"

TAVIANO – Un grande zoo di peluche prenderà vita sul palco. Grandi e piccini, spettatori di tutte le età, sono chiamati a scoprire il fascino del "teatro su nero” con lo spettacolo “Giocagiocattolo. Quando i bambini dormono … i giocattoli giocano”, in scena martedì 10 giugno al Teatro Fasano Multiplex di Taviano, mercoledì 11 giugno al Teatro Aurora di Melissano e giovedì 12 giugno al Teatro Garibaldi di Gallipoli, sempre alle 21 e dall’ingresso completamente ingesso gratuito.

Le tre repliche dello spettacolo vogliono essere dimostrative della  più autentica e affascinante vocazione e linguaggio del Teatro del Buratto. I protagonisti saranno i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto che vuole volare, una bambola poco usata che sogna un bel vestito e l’amico immaginario. Veri pupazzi che, grazie alla magia del teatro di figura su nero, prendono vita e raccontano i propri sogni.      

Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è anche loro giocano, scherzano, sognano.  Loro lo conoscono bene, lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere, conoscono i suoi segreti e le sue paure, come la preoccupazione/gelosia per l’arrivo di una sorellina che prenderà il suo posto nel cuore di mamma e papà… Per fargli passare lo spavento, per distrarlo, per farlo sentire importante, mamma e papà gli regalano un giocattolo nuovo. Adesso sono i giocattoli ad avere paura di finire dimenticati in una soffitta, in un vecchio scatolone e poi in una discarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Con Giocagiocattolo, orsacchiotti e bambole prendono vita

LeccePrima è in caricamento