rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Teatro

Stagione di prosa, secondo atto: sul palcosenico del Paisiello c’è Antonio Cornacchione

Fine settimana all'insegna del teatro: venerdì lo spettacolo in cui il noto comico e attore veste i panni di un uomo che sequestra il ministro che ha innalzato l'età pensionabile. Sabato omaggio a Eduardo De Filippo con il tenore Pino Ingrosso e domenica improvvisazione musicale

LECCE – Domani, venerdì 27 febbraio, è in programma il secondo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Lecce, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco del Paisiello, alle 21, in scena la commedia “L’ho fatto per il mio paese” con Antonio Cornacchione nei panni di un pensionato che sequestra il ministro – interpretato da Lucia Vasini – responsabile della legge che ha innalzato il limite dell’età pensionabile. Il testo è stato scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone, già autori di “Crozza nel paese delle meraviglia”. Informazioni e prevendite presso il castello di Carlo V.

Iniziative parallele

Gli attori, alle 18.30, incontreranno il pubblico e la stampa nel foyer del teatro cittadino. In mattinata, alle 10, nella sede universitaria di palazzo Codacci Pisanelli è previsto un seminario dal titolo “Tradizione e contemporaneità”, con Roberto Tessari. L’incontro rientra nelle iniziative per l’avvicinamento del pubblico e per l’approfondimento delle tematiche teatrali. Entrambi gli appuntamenti sono a cura di Astragali Teatro.

Sabato 28 febbraio – ore 21 e biglietto a 99 centesimi – è in programma la messa in scena di “Napoli e Eduardo, tra poesia e dolci melodie”, Pino-Ingrosso-2spettacolo teatrale musicale di e con il tenore Pino Ingrosso (nella foto, accanto), con l’attrice Carla Guido, che è anche la direttrice artistica di “Teatro a 99 centesimi”, il fisarmonicista Stefano Indino, il chitarrista Nando Di Modugno e Daniela Guercia (coro).

Domenica 1 marzo – ore 21 con biglietti a 8 e 10 euro – secondo appuntamento anche per “Improvviva! Rassegna nazionale di improvvisazione teatrale”, organizzata da Improvvisart. In scena Improshow musicale, in cui ogni attore si esibirà accompagnato da un musicista, le cui scelte condizioneranno quelle dell’improvvisatore.  Sul palco gli attori Debora Fedrigucci (Roma), Tiziano Storti (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia) e i musicisti Giancarlo Dell'Anna (tromba), Marco Rollo (piano synth), Christian Martina (batteria) da Balkan Trip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione di prosa, secondo atto: sul palcosenico del Paisiello c’è Antonio Cornacchione

LeccePrima è in caricamento