rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Squinzano

Tempo di sound system con l'original dance hall

Giovedì 22 gennaio all'Istanbul Cafè di Squinzano original dance hall con Rankin Lele, Papa Leu e Marina, Petradesule sound system e Badside Crew

Giovedì 22 gennaio all'Istanbul Cafè di Squinzano original dance hall con Rankin Lele, Papa Leu e Marina, Petradesule sound system e Badside Crew. Rankin Lele, Papa Leu e Marina sono tra le migliori realtà della scena reggae/dancehall italiana degli ultimi anni, sapienti interpreti delle nuove sensazioni musicali che si diffondono sempre più rapidamente nel mondo provenienti dall'isola del reggae, l'infuocata Jamaica. Tuttora impegnati a provare con la loro band la Riesta Ghenga per portare a termine il loro progetto, suonare live con la band, i tre compongono sempre nuove canzoni in vista di nuove promettenti produzioni. Rankin Lele, Papa Leu & Marina vantano collaborazioni con i principali sound system (Gruppi) reggae italiani come SSS, BassfiMass, One Love, BlackHeart, Godzilla, GoldenBass, Gramigna, I-talSound, VillAda, SoulRoots, Torreggae, Taverna, I&I Project, Shotta P, Lou Mee.

Hanno collaborato anche con sound internazionali tra cui Everlast, KangaRoots, A-Team, SoundsGood, Glamorous Hi Fi, Micky Dread & Channel One, David Rodigan, numerosi sono anche i live set che hanno visto Rankin Lele, Papa Leu e Marina esibirsi con famosi artisti jamaicani come Alozade, Zumjay, Chico e Buccaneer; questo a sottolineare la grande versatilità del trio. Al Molly Malone di Lecce, invece, appuntamento settimanale Supersoul in consolle ci sarà Ennio Ciotta, in arte Serpentine (nuovo nick che affianca il precedente Malaci) che selezionerà musica indie, punk, hardcore, electro, rock. Durante la serata inoltre Serpentine leggerà i suoi deliranti racconti a base di punk rock, pornografia, precariato ed ironia gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di sound system con l'original dance hall

LeccePrima è in caricamento