rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Galatone

Terzapagina. Premio speciale "Piero Ciampi" all'artista salentino Luigi Mariano

Il cantautore, originario di Galatone, si è aggiudicato il riconoscimento speciale, dopo aver inciso un provino casalingo della canzone "Più di così no". Si esibirà il 26 ottobre a Livorno, insieme agli altri due vincitori

GALATONE - Il premio speciale "Piero Ciampi - città di Livorno" al cantautore salentino, Luigi Mariano: ennesimo importante riconoscimento per l'artista, nato a Galatone, ma trasferitosi a Roma, nell'ambito dell'evento, giunto alla diciannovesima edizione, che ricorda il grande autore e poeta toscano.

La manifestazione si terrà dal 24 al 26 ottobre, con serate in cui saranno riproposti dai musicisti e dai premiati i brani dell'album di Ciampi Piero Litaliano, a cinquant'anni dalla sua pubblicazione. Oltre al recupero dell’opera del poeta, il riconoscimento viene attribuito ai migliori talenti della musica d’autore in circolazione.

Il concorso nazionale è stato vinto da Antonio Maldestro (per lui anche la Targa Siae e il premio Afi), mentre quello per la migliore cover di un brano di Ciampi se lo è aggiudicato Giulia Mazzoni. Il premio speciale è andato a Luigi Mariano, che ha spedito un provino casalingo di "Più di così no".

I tre saliranno sul palco del Teatro Goldoni di Livorno, il 26 ottobre insieme a Paolo Jannacci Bobo Rondelli, Ginevra di Marco, il trio Carlone-Li Calzi-Righeira, Gatti Mézzi, Sinfonico Honolulu, Letti Sfatti, Sara Loreni. Al cantautore salentino, l'organizzazione ha richiesto, inoltre, un "fuori programma", ossia l'esecuzione di uno dei suoi brani più importanti, "Edoardo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Premio speciale "Piero Ciampi" all'artista salentino Luigi Mariano

LeccePrima è in caricamento