rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

“The night of the dreams”… la notte dei sogni in tre serate da sogno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Dal 25 al 28 luglio 2013, tre giorni di straordinaria musica nella suggestiva cornice della Città di Copertino (LE).

Dopo il successo dello scorso anno, sarà sempre Copertino, città natale del tenore Salvatore Cordella di ritorno dal successo al Metropolitan Opera di New York, ad inaugurare la II edizione dell' "International Arts Festival". L'iniziativa nata dalla volontà di realizzare un evento nuovo ed originale nel panorama culturale della nostra terra, vedrà la collaborazione di musicisti di fama internazionale tra cui il Direttore d'orchestra Peppe Vessicchio, il Pianista Pino Perris, il Soprano Giacinta Nicotra, il Sesto Armonico Ensemble.

Il "ciak" d'inizio del Festival, il 25 luglio alle h. 21:00 in Piazza del Popolo a Copertino(LE), sarà la serata intitolata "Il suono del nostro cinema", un viaggio attraverso le più belle melodie del nostro cinema (Ennio MORRICONE, Luis BACALOV, Nino ROTA, Domenico MODUGNO, Francesco Paolo TOSTI, Cesare Andrea BIXIO ecc.) con gli originali arrangiamenti e la direzione del Maestro Peppe Vessicchio.

La seconda serata, il 26 luglio alle h. 20:45 nel Castello Aragonese di Copertino(LE) dal titolo "Dalla Spagna di Albéniz all'America di Gershwin", vedrà il Recital del pianista Roberto Cappello, nativo di Campi Salentina (LE). L'interprete dalla raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, porterà in scena un repertorio volto ad esaltare i più alti contenuti che pongono la sua arte interpretativa ai vertici del concertismo contemporaneo.

La terza serata, il 28 luglio alle h. 20:00, nel contesto del 350° del transito di S. Giuseppe da Copertino, concluderà l'edizione con lo "Stabat Mater" di G. B. Pergolesi nella Basilica S. Maria ad Nives a Copertino (LE).

Una prima mondiale con l'arrangiamento originale per soprano, contralto e due voci pop, tre chitarre elettriche e organo positivo, di Peppe Vessicchio con il Sesto Armonico Ensemble.

Anche quest'anno saranno quindi l'arte, la cultura e lo spettacolo ad andare in scena nelle tre serate, tre appuntamenti da non perdere, in cui il nostro Salento continua a confermarsi fucina di grandi talenti, terra di gente appassionata per l'arte e che ama vivere di essa.

Ufficio Stampa dell'international Arts Festival

Gilda Rizzo

Cell. 346 2317771

Per info e biglietti delle serate potete chiamare il n° 329/3137764

https://www.internationalartsfestival.it

facebook page: International ARTS Festival

e-mail: internationalartsfestival@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“The night of the dreams”… la notte dei sogni in tre serate da sogno

LeccePrima è in caricamento