rotate-mobile
Eventi

Torna la Pre-summer night, nuova edizione a tutto ritmo

Domenica 13 giugno inaugura per l'estate 2010 il nuovissimo stabilimento balneare a Lido Marini, il Before Beach. A Lecce, Giovedì 17 giugno appuntamento presso l'Ateneo

Domenica 13 giugno inaugura per l'estate 2010 il nuovissimo stabilimento balneare a Lido Marini, il Before Beach. Un nuovo paradiso dove trascorrere la giornata e godersi il sole in un ambiente unico.comodi lettini e divani sul prato verde,piante grasse, ottima cucina, coktail bar, musica,animazione.a partire dal 13 giugno ogni domenica pomeriggio l'aperitivo danzante con la direzione artistica della discoteca Riobo. A partire dalle 18 open buffet animazione by Angel's Animation dj Set savi Vincenti. Ospite domenica 13 Leyla voice, la nuova stella dl mondo della notte.

Pre-summer night all'Ateneo

Il solstizio d'estate è ormai alle porte e Sum si prepara ad accogliere la bella stagione con una serata dedicata a chi ha voglia di allegria e solarità, di ballare e divertirsi con i ritmi sincopati degli Shake Down Babylon e Skanderground e col rock'n'roll in purezza dei The Gecols. Giovedì 17 giugno appuntamento presso l'Ateneo di Lecce (cortile di Via Adua), Lecce, alle 22. Ingresso libero.

Gli Shake Down Babylon sono il gruppo più giovane della serata. Si formano a Veglie poco più di un anno fa, nell'aprile del 2009, e dopo alcuni mesi giungono alla realizzazione del primo singolo ‘Sui miei passi', brano che incuriosisce e porta la giusta voglia per continuare a far crescere questo progetto. La stoffa c'è, il sound pure, la lezione reggae è ben assimilata e Babilonia è sempre più vicina.

Gecols è la simpatica storpiatura del termine geco, rettile molto diffuso sia negli ambienti caldi di tutto il globo che in un garage di Soleto, sala prove abbozzata dove fino a pochi anni fa si ritrovavano i futuri The Gecols. Questo gruppo rappresenta l'essenza del rock'n'roll: due chitarre, un basso e una batteria si aprono in una dimensione sognante legata a suoni retrò, richiami swing e una musicalità forte e diretta che induce le gambe a lasciarsi trasportare dal ritmo. Accompagnamenti ben centrati e mai eccessivi, contesto di pregevole fattura, divertimento assicurato.

Gli Skanderground nascono nel 2004 a Polignano a Mare e si muovono da subito attraverso sonorità ska-punk. Un serie di eventi porta successivamente il gruppo ad avvicinarsi ad un sound più soft e alla sperimentazione in ambienti reggae e rocksteady. Il lavoro degli Skanderground ad oggi è indirizzato verso una chiara indipendenza musicale e un distacco sempre più netto dal mondo delle cover per meglio elaborare propri linguaggi espressivi. E comunque si balla di brutto!

Omar Eox è il VJ che ormai avete imparato a conoscere e che da quest'anno si muove accompagnando SUM durante i suoi live. Ogni gruppo, ogni genere musicale, ogni sfumatura delle note viene recepita dall'eclettico Omar per venir poi trasformata e modellata in immagini oniriche e fantastici giochi di luce. Un sottofondo visivo di alto livello. La nottata è come piace a noi, l'atmosfera unica ogni volta, e il tetto di stelle incornicia come meglio non potrebbe le buone vibrazioni che si espandono.
Per informazioni www.sumproject.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Pre-summer night, nuova edizione a tutto ritmo

LeccePrima è in caricamento