rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Cutrofiano

Tornano i live infuocati di Spread your legs

Come ogni giovedì, al Jack'n Jill di Cutrofiano il consueto appuntamento con la musica live

Dal rock alla patchanka, dallo ska al blues: ogni giovedì al Jack'n Jill di Cutrofiano torna il consueto appuntamento con la musica live. Il martedì prendono il via invece Le Jam Del Birdland, realizzate in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale Locomotive. Quattro appuntamenti con il meglio del jazz salentino inaugurati dalla partecipazione di Daniele Di Bonaventura e Vertere String 4tet. Il venerdì si rinnova infine la serata dedicata al Dr. Why.

Si parte giovedì 1 con Spread your legs. Fossero nati in Inghilterra sarebbero il gruppo del momento. Gli Spread your Legs vengono dal Salento, sono giovanissimi, insieme da una manciata di anni, ma hanno già le carte in regola per fare molta strada. Protagonisti di live infuocati e deliranti hanno letteralmente conquistato il pubblico e la giuria di Italia Wave 2007 che li ha promossi vincitori delle selezioni pugliesi, catapultandoli direttamente sull'importante e ambito palco di Firenze. Una grande attitudine rock and roll, una fascinazione per la nu wave, tutta la carica del disco punk, l'incoscienza dei vent'anni e il talento acerbo sono gli ingredienti che rendono questa band irresistibile. La loro presenza scenica è capace di far ballare tutti. Merito delle ritmiche in levare, delle chitarre taglienti, i ritornelli che dopo pochi minuti sono tormentone, i coretti, i saltelli, l'ironia e tutta l'energia che oggi solo pochi gruppi sanno esprimere. In chiusura dj set con Sonic The Tonic.

Martedì 6 novembre, invece, prendono il via gli appuntamenti con Le Jam Del Birdland organizzate in collaborazione con Locomotive Jazz Festival. Dalle ore 22.00 (in diretta radiofonica su Rete Otto) andrà in scena il concerto evento di Daniele Di Bonaventura e Vertere String 4tet. Nato a Fermo (nelle Marche), Daniele di Bonaventura, compositore-arrangiatore, pianista-bandoneonista, ha coltivato sin dall'inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli 8 anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d'orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Ha suonato nei principali festival italiani ed internazionali e ha con Enrico Rava; Paolo Fresu; Oliver Lake; David Murray; Miroslav Vitous; Rita Marcotulli; David Liebman; Toots Tielemans; Omar Sosa; David Riondino; Francesco Guccin solo per fare alcuni nomi. Ha pubblicato più di 20 dischi e recentemente per la Dodicilune l'ultimo lavoro dal titolo "Canto alla Terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i live infuocati di Spread your legs

LeccePrima è in caricamento