rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Parte da Barcellona il tour degli Opa Cupa con "Baluardo", il nuovo album

Nella splendida capitale della Catalogna la band salentina porta il suo ultimo lavoro: gioevì 14 maggio concerto all'Auditori de Barcelona. Il giorno successivo Cesare dell'Anna in un quintetto speciale al Nova Jazz Cava, nella vicina Terrassa

LECCE – Inizia dal prestigioso teatro L’Auditori de Barcelona il tour 2015 degli Opa Cupa. La band, che sin dalla sua fondazione si è misurata con la ricerca dell’incontro tra le melodie balcaniche e quelle del Mezzogiorno d’Italia, parteciperà alla sesta edizione di “Musiques de la Mediterranea Festival”, rassegna organizzata da Institut Europeu de la Mediterrània in collaborazione con Qadar Produccions Culturals.

Per l’occasione la band salentina, capitanata dal trombettista Cesare Dell’Anna presenterà in anteprima il nuovo album, “Baluardo”, di prossima uscita. Un lavoro che completa il percorso nato con Live in Contrada Tangano e proseguito con Hotel Albania (2005), Centro di permanenza temporanea (2009).

Dopo l’esibizione di Barcellona, giovedì 14 maggio alle 21,  è prevista quella al jazz club Nova Jazz Cava nella vicina Terrassa, con un quintetto speciale formato da Cesare Dell’Anna, Mauro Tre al pianoforte, Davide Arena al sax, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso, Antonio De Marianis alla batteria (15 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Barcellona il tour degli Opa Cupa con "Baluardo", il nuovo album

LeccePrima è in caricamento