rotate-mobile
Eventi

Tra jazz e soul music ecco i SUDIVOCE VOCAL ENSEMBLE

Continuano presso lo "Zei" di Lecce, nella corte dei Chiaromonte, la rassegna musicale tra jazz, rock, bossa e musica d'autore. Venerdì 20 aprile, nell'ambito della rassegna "SuonArci", realizzata in collaborazione con Coolclub e Cgil Lecce, concerto dei Sudivoce vocal ensemble, formazione composta da 10 elementi e diretta da Irene Scardia.

Pur traendo slancio creativo da una connotazione etnica con sguardo a sud, l'ensemble propone un repertorio assolutamente originale per una formazione corale. I brani proposti spaziano dalla musica pop e rock internazionale e piacevoli incursioni nel jazz e nella soul music a composizioni originali di Irene Scardia. Gli arrangiamenti dei Sudivoce sono a cura di Marco Della Gatta.Il gruppo si avvale della collaborazione del pianista Fabrizio Leccisi.

Ancora un altro venerdì (il 27 aprile) di musica live con il trio composto da Andrea Favatano, Emanuele Tondo e Igor Legari. Il gruppo si propone di interpretare le più belle pagine dei classici del jazz fino ai brani più moderni, creando una calda dimensione di freschezza e forte coinvolgimento emotivo, grazie all'ormai collaudato interplay fra i tre musicisti. L'incontro di linee e colori tra la chitarra di Andrea Favatano ed il pianoforte di Emanuele Tondo ben si saldano con la forza e solidità del contrabbasso di Igor Legari, dando vita ad un universo sonoro fatto di eleganti e delicate tessiture armoniche e melodiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra jazz e soul music ecco i SUDIVOCE VOCAL ENSEMBLE

LeccePrima è in caricamento