rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Caprarica di Lecce

Un'idea per il Capodanno e appuntamenti per le serate

Manca ormai poco al Natale e nell'aria ci sono già odori e i sapori della festa più accogliente dell'anno. A Caprarica "Il vizio del Barone" offre un'allettante proposta per il cenone di San Silvestro

Per il cenone di Capodanno, "Il vizio del Barone"…

Manca ormai poco al Natale e nell'aria ci sono già odori e i sapori della festa più accogliente dell'anno. Insieme alle note dei canti tradizionali, alle luci e alle voci delle famiglie a passeggio per i negozi, si accendono e le cucine si mettono in moto, per organizzare le serate più divertenti, perché, oltre al cibo, accolgono il calore della tradizione e delle famiglie riunite. Se la città con i suoi rumori e il suo stress vi ha stancato e desiderate un'alternativa, vi invitiamo a scoprire i tanti paesini dislocati nella provincia di Lecce che offrono gustosissimi spunti per cene appetitose e divertenti.

A Caprarica di Lecce, per esempio, potrete ritrovare tutte le emozioni e i sapori della vostra infanzia: in questo piccolo paesino sorge infatti "Il vizio del Barone" ristorante, trattoria e pizzeria. Il locale offre tutto l'anno una calda accoglienza, ma è proprio in occasione delle feste natalizie che ha deciso di vestirsi di nuovo rinnovando anche il suo sito internet https://www.ilviziodelbarone.net.

"Il vizio del Barone" offre un'allettante proposta per chi desidera trascorrere il Cenone di Capodanno nel Salento. Il menù scelto per la serata propone tradizione e innovazione, per soddisfare anche i palati più esigenti: fagotto ripieno con delizie mediterranee, garbugli salentini con frutti di mare freschi, pesce spada alla gallipolina e gamberoni allo champagne con carotine burro e salvia, brasato di vitello al novello di Puglia con patate duchessa ai porcini, oltre ai tanti antipasti e le lenticchie con cotechino, daranno a tutti la speranza di fortuna e denaro per il 2010.

La cucina de "Il vizio del Barone", si candida, dunque, con la sua gastronomia come luogo ideale per il trascorrere il Capodanno, sia per i residenti che amano la cucina tradizionale, sia per i tanti turisti che visitano la provincia di Lecce in mesi differenti dall'ormai strapieno periodo estivo. Caprarica offre la tranquillità e la genuinità dell'entroterra, ma anche la vicinanza ad Otranto, città dei Martiri, che si veste di festa per il Capodanno e per aspettare l' "Alba dei Popoli" evento che da anni convoglia nel Salento migliaia di persone che aspettano il sole del nuovo anno riunite nella cittadina idruntina. Con un brindisi al "Vizio del Barone" ed un cornetto nella città più a est d'Italia, vi auguriamo una splendida Notte di San Silvestro e un 2010 ricchissimo.

…e gli appuntamenti per queste serate.

Parte la rassegna "La musica non ha tempo..." organizzata dal Caffè dell'Anfiteatro, in collaborazione con la Cooperativa Improvvisart. Tre appuntamenti all'insegna del divertimento con selezioni funky, hip hop soul e r'n'b da gustare nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro Romano a Lecce. Secondo appuntamento venerdì 18 dicembre alle ore 22. Ad allietare la serata con le sue selezioni sarà il dj Soulfiero. DJ, selecter e singjay, Piero Soulfiero è attivo dal 2001, portando i suoi vinili in giro per l'Italia e oltre e collaborando con diversi ambienti e circuiti di musica indipendente.

Le sue selezioni musicali spaziano dal Reggae al Funk al Soul fino a sonorità più moderne ed elettroniche come il broken beat l'electrofunk o il dubstep.Il suo stile eclettico di djing lo trasforma in un alchimista del suono che miscela atmosfere retrò a suoni contemporanei. I suoi dj set non hanno confini di "genere" ma puntano alle radici della musica black. Da li poi ripartono per viaggi sonori senza limiti non tradendo mai la natura street dei suoni. Il Caffè dell'Anfiteatro è piazza Sant'Oronzo, civico 12. Ingresso libero.

E sempre venerdì, al Premiere Lounge di Gallipoli, di scena il "Made in Italy" un marchio, una garanzia per una serata di puro divertimento dedicata ad un pubblico adulto e selezionato. Colonna portante, la più bella musica 70-80-90 e il divertentismo sfrenato selezionato dai dj Lele Procida e Osvaldo Dell'Anna. L'animazione è curata da Fabio Marzo, il simpatico vocalist dai mille look. A partire dalle 21 si può cenare al dinner club per poi accedere direttamente al "Made in Italy". Info e prenotazioni tavoli: 3478444699-3286522728.

Sabato 19 dicembre si alza il sipario su uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio. In un clima di festa, sul centrale corso Galliano a Nardò, il Follja Lounge Bar, punto di riferimento ormai da settimane della movida neretina, organizza un evento di musica e spettacolo: Dj contest - esibizione di deejay salentini emergenti, in collaborazione con "The Miilovelab". Un evento da non perdere per gli amanti della buona musica, ma anche l'occasione giusta per scambiare quattro chiacchiere e trascorrere qualche ora di relax, magari sorseggiando un gustoso drink per riscaldare la fredda notte salentina.

A partire dalle ore 21,30 speciale dj session con i nuovi talenti emergenti salentini. Dalla consolle, a rotazione, e per l'intera notte, la musica dei djs Alex Levante, Alessio Rizzo, Luca Conti dj, Energie dj, Gabri Ferro dj, Mr. Fato, Fuso dj, Francesco Muci, Giorgio Caretto, Mattia De Luca, Ricky P., Riccardo Manfreda, Stefan Russò, Samuel.

Speaker ufficiali dell'evento, direttamente da Reteotto, Alex Sisto e Mino Caliandro.
Special supporter Voice Huli@.Una giuria composta da Paolo Spedicato e Valentina Moscara decreterà il vincitore della gara-esibizione ed assegnerà i premi alle performance più gradite dal pubblico. Immancabile ed attesa l'animazione delle "Sexy Follja Girls", sensuali, accattivanti, simpatiche, ironiche, con i loro costumi coreografici, che balleranno e faranno gli onori di casa accompagnando al bancone per far assaporare i fantastici cocktail e, da questa settimana, le "stuzzicherei", dai panini ai tramezzini alle insalate, da gustare anche al tavolo. Ulteriore momento di intrattenimento sarà offerto dal corner dedicato alla cartomanzia, che ritorna a grande richiesta e rimarrà attivo per tutta la notte con la presenza della acclamate cartomante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'idea per il Capodanno e appuntamenti per le serate

LeccePrima è in caricamento