rotate-mobile
Eventi Taviano

Venti artisti "Uniti per Haiti". Per non dimenticare

Si terrà giovedì 18 marzo alle ore 21, presso il teatro Fasano di Taviano, il concerto organizzato da Maya Comunicazione in collaborazione con la sede Unicef di Lecce. L'incasso devoluto per i bambini

LECCE - Saranno venti gli ospiti che porteranno la propria arte sul palco del teatro Fasano di Taviano, giovedì 18 marzo alle ore 21, in occasione dell'evento "Uniti per Haiti", organizzato da Maya Comunicazione in collaborazione con la sede Unicef di Lecce. "Un momento di solidarietà e di raccolta fondi - ha spiegato Francesco Pacella, assessore provinciale al Turismo e al Marketing territoriale - per non dimenticare il terremoto che, due mesi fa, ha devastato Haiti, lasciando l'intera popolazione in stato di emergenza umanitaria".

L'obiettivo dell'Unicef, in particolare, è quello di salvaguardare i bambini, molti dei quali, a causa del terremoto, sono rimasti orfani e abbandonati e sono esposti al rischio della corsa sfrenata alle adozioni che si sta verificando in questo periodo. "Quello di cui quei bambini hanno bisogno - ha sottolineato Giovanna Perrella, presidente del comitato provinciale Unicef - è riacquistare una situazione di normalità nel loro territorio e non essere catapultati in una realtà così lontana da quella in cui sono cresciuti".

Il biglietto d'ingresso avrà un costo esiguo, di 3 euro, una cifra accessibile a tutti, per permettere a chiunque di dimostrare la propria solidarietà. L'intero incasso della serata, infatti, sarà devoluto, attraverso l'Unicef, ai bambini di Haiti, sottraendo esclusivamente i costi organizzativi. Da sottolineare, inoltre, che i venti ospiti parteciperanno all'evento in maniera del tutto gratuita, "mettendo la propria arte a disposizione di una buona causa", come ha dichiarato stamattina, nel corso della presentazione dell'evento, Giuseppe Cristaldi, scrittore che, insieme a Donatello Pisano, di "Officina Zoè", terrà uno spettacolo teatrale giovedì sera. Tra gli altri artisti, si esibiranno il cantautore Simone Perrone, Valerio Combass degli Après la Classe, Verseta rock band, Salvatore Cafiero, Nicco Verrienti, Fulvio Palese, I kamafei, Paolo Marzo & Angela Persano, Raffaele Casarano, Vascolive, CelentanoRock, Nuvole e Lenzuola, Concetto Logico, I malfattori cabaret con Gianpaolo Viva & Co., Mago Charlie, Aldo Natali e P 40.

Per info e prevendite: TABACCHERIA FIVEPOINT MATINO
D'AQUINO CALZATURIE LA GALLERIA MATINO
TEATRO FASANO TAVANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti artisti "Uniti per Haiti". Per non dimenticare

LeccePrima è in caricamento