Web marketing e social media: un ciclo di incontri per promuovere l'azienda
L'obiettivo è quello di fornire competenze utili per attuare azioni di promo-commercializzazione dei propri prodotti sul web e sui canali social
Lo "Sportello Giovani e Donne" del GAL "Serre Salentine", presieduto da Francesco Pacella e diretto da Alessia Ferreri, organizza un ciclo di incontri dedicati al "Web marketing e social media: nuovi strumenti per promuovere l'azienda".
L'obiettivo è quello di fornire competenze utili per attuare azioni di promo-commercializzazione dei propri prodotti sul web e sui canali social.
Destinatari degli incontri - tenuti da esperti provenienti dal settore del marketing e della promozione, dall'università, referenti d'azienda - sono giovani, donne, imprenditori/trici, operatori economici che intendono implementare le loro conoscenze e/o realizzare attività di promo-commercializzazione nell'ambito del web marketing e del social networking.
Il ciclo di seminari si svolgerà presso le sede del GAL "Serre Salentine" a Racale (Le) e si terrà con cadenza settimanale per una durata di 3 ore ad incontro.
La partecipazione è gratuita. Saranno ammessi cinquanta partecipanti che avranno inviato la domanda di iscrizione a mezzo fax o mail, secondo l'ordine cronologico di arrivo.
Avranno la precedenza i residenti nell'area del GAL, ovvero nei comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano, Tuglie.
Al termine del ciclo di seminari ad ogni partecipante, che ha regolarmente frequentato almeno l'80% degli incontri, sarà rilasciato dal GAL "Serre Salentine" un attestato di partecipazione.
Queste le date e le tematiche degli incontri:
11 maggio 2015 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00
DIGITAL MARKETING:
World Wide…What? Lo scenario di riferimento;
L'analisi SWOT del World Wide Web;
Social Media e Social Consumer;
Social Media Strategy: case history di promozione,relazione e reputazione;
Web communication analysis: i fattori di successo e gli errori da evitare.
18 maggio 2015 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00
BRAND MONITORING E-COMMERCE
Gli strumenti per monitorare le performance della propria strategia online;
L'analisi degli user generated content: ascolto, profilazione e retargeting;
La diffusione delle vendite online e le tendenze evolutive;
Internet Everywhere: l'interazione multicanale del nuovo consumatore;
Le piattaforme e-commerce e le app di successo.
25 maggio 2015 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00
PROMUOVERE L'AZIENDA SUI SOCIAL NETWORK
I social network: principali tipologie (facebook, twitter, instagram, pinterest, youtube, linkedin, ickr, -foursquare, slideshare, about me);
Nozioni di web marketing: strategie di posizionamento e scelta del target;
La condivisione dei contenuti sui social: testi, video, audio, foto.
8 giugno 2015 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00
PROMUOVERE L'AZIENDA SUI SOCIAL NETWORK
Gestire i contenuti sul sito e sui social media: la progettazione delle pagine aziendali e personali;
Focus sulla gestione delle campagne promozionali on line: le brand pages di twitter, il timeline di Facebook; Il QR code: modalità di funzionamento;
Attività di promozione attraverso il blog: blog aziendali e personali.
15 giugno 2015 - dalle ore 16.00 alle ore 19.00
CASE HISTORY
Analisi di casi aziendali e di buone pratiche.
Per maggiori informazioni: SPORTELLO GIOVANI E DONNE - Via Zara 1, 73055 - RACALE (LE) - Tel./Fax: 0833 558786 - www.galserresalentine.it - info@galserresalentine.it.