rotate-mobile
WeekEnd

Week end alle porte: tutti gli eventi per divertirsi nell'estate salentina

Nel pieno della stagione estiva il Salento continua ad offrire numerose occasioni per trascorrere il tempo libero. Ecco una breve guida per orientarvi nella scelta degli eventi

Un altro fine settimana d'agosto è appena iniziato e scegliere tra gli eventi che animano l'estate salentina non è semplice. Tra i tanti appuntamenti dedicati a comitive di amici, famiglie e bambini vi offriamo qualche suggerimento per orientarvi, cominciando dalla serata di sabato 20 agosto. Chi avesse voglia di ballare o partecipare ad un concerto ha l'imbarazzo della scelta: il sound di Sonny Fodera ammalierà il Malè Costa del Sud di Santa Cesarea Terme; al Kum beach di San Foca torna il consueto appuntamento con la festa più pazza di sempre, El Sabatone di Tobia Lamare mentre al San Pedro saloon di Galatina si terrà un'esclusica festa country.

Tra le manifestazioni più interessanti segnaliamo invece le "notti del mito" giunte all'ultimo appuntamento presso l'archeodromo del Salento e la quarta edizione del premio Ondina che si terrà a Galatina e che annovera, tra gli ospiti, la band Il peccato di Eva. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati al teatro: a Minervino di Lecce andrà in scena Imprò, la grande sfida di improvvisazione teatrale; a Marittima prosegue la rassegna di teatro di figura Incantastorie; a Lecce invece è di scena "Mitika", rassegna di teatro e mito nella contemporaneità.

Proseguiamo con gli eventi di tipo culturale: a San Cassiano verrà presentato il primo romanzo di Davide Carrozza dedicato alla figura di Rino Gaetano; a Marittima si potrà visionare una mostra fotografica che prevede anche dei laboratori filosofici; "Sulla collina" è il fumetto presentato presso la Casa degli Artisti di Gallipoli; Otranto ospita "Icons", la personale di fotografia di Steve McCurry mentre a Lecce, presso il Castello Carlo V, è possibile visionare la mostra "Analoghìa".

Proseguiamo con gli appuntamenti musicali del 21 agosto: presso la Masseria Ospitale si terrà il concerto di Andrea Presa "Transalento"; a Gallipoli si balla presso il lido Zeus con la festa "playa latina"; a Sant'Isidoro si prosegue con la festa "lost in sound" animata dalle selezioni musicali di Filippiakos; il concerto dei Boomdabash è invece inserito all'interno della notte bianca di Roca.

Tra gli eventi di stampo artistico culturale segnaliamo la manifestazione "Arte in piazza" a Sannicola ed un incontro sul tema della canapa e dei suoi utilizzi a Gagliano del Capo. Chiudiamo dando uno sguardo ai corsi dedicati ai più piccoli: a Marittima si terranno dei workshop estivi in collaborazione con la Proloco del posto; a Torre Rinalda proseguono i "digital camp" per bambini ed a Lecce la ludoteca minimondo propone i campi estivi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end alle porte: tutti gli eventi per divertirsi nell'estate salentina

LeccePrima è in caricamento