Cesare dell'Anna a Roca ed Enza Pagliara a Otranto: gli eventi del weekend

I concerti dei big salentini animeranno il fine settimana insieme alle feste in spiaggia e i numerosi appuntamenti culturali, come la rassegna "Io non l'ho interrotta"

In foto: Cesare Dell'Anna

LECCE - La fine di questo caldo giugno promette grandi emozioni grazie ad un calendario di eventi, per il fine settimana, particolarmente ricco e interessante.

Vediamo, quindi, quali sono gli eventi musicali della serata di venerdì 28 giugno: Emanuela Gabrieli si esibirà al Birreghe di San Foca; l'associazione Lu Mbroia propone "Ominostanco" per la rassegna Muto Musicale; Raoul Bova sarà l'ospite d'eccezione della notte del Praja a Gallipoli; Galatina farà da cornice a La Notte delle ronde; gli Unit Six Ensemble si esibiranno al Chiostro del Convitto Palmieri; Cesare Dell'Anna sarà il protagonista del Roca Nuova Jazz Festival.

Tra gli eventi culturali segnaliamo l'incontro al Barroccio con l'Associazione Antigone; la rassegna di giornalismo e comunicazione politica "Io non l'ho interrotta"; ad Otranto sarà presentato il libro "Là dove Idrusa sorrise".

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: Celeste di Meo suonerà a Salve; Queemose terrà un djset al Parco della Grottella; la pizzeria Paradiso di Novoli ospiterà Noche Habanera; ad Otranto si edibirà il Coro popolare con Dario Muci ed Enza Pagliara.

Tra le manifestazioni culturali segnaliamo i nuovi appuntamenti del Salento Book Festival; il Festival delle arti digitali e nuove tecnologie; il piccolo Festival del mare a Tiggiano.

Imperdibili gli spettacoli teatrali: a Lecce andrà in scena "Lo zoo dei signori Bentivoglio"; a San Donato lo spettacolo "Intrigo" mentre Teo Mammuccari sarà il super ospite della serata di Torre Suda.

Interessanti le mostre in programma: Carpentieri al Mediterraneo e la festa dei lampioni a Calimera: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; la galleria Deodato presenterà "Dalla pop alla street art"; Lo.ft. ospiterà l'esposizione fotografica "Apice"; Il Must farà da cornice alla mostra di videoarte contemporanea "Ai bordi dell'identità"; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/carpentieri-mediterraneo-festa-lampioni-calimera-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scontro frontale tra due auto: 4 feriti. Coinvolta anche un’autocisterna

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

Torna su
LeccePrima è in caricamento