Dalla Sagra del Diavolo alla Rapsodia in blu: ecco gli eventi del weekend

Il fine settimana a ridosso di Capodanno è ricco di appuntamenti da non perdere: dai concerti ai presepi viventi, dagli spettacoli teatrali alle mostre, proponiamo una breve guida per orientarsi

In foto: un'immagine della Sagra del Diavolo winter edition

LECCE - Capodanno è alle porte e questo weekend sarà ricco di appuntamenti e occasioni per divertirsi.

Vediamo, quindi, i principali eventi musicali in programma: Castrignano ospiterà "Lucio Dalla in jazz"; a Poggiardo andrà in scena "Il pianoforte romantico"; al Teatro Apollo si chiuderà la stagione sinfonica Oles con "Rapsodia in blu"; la chiesa di Santa Chiara a Lecce ospiterà "Ultimi"; a Galatina si svolgerà la rassegna musicale "Note Battenti" a Galatone lo spettacolo "Una sera come vent'anni fa"; a Carpignano si ballerà con i djs del Mamanera beach.

Agli appassionati di teatro sono riservati spettacoli e rassegne interessanti: a Lecce si terrà il Festival del teatro per i più piccoli, "Kids"; Galatone ospiterà la rassegna "I Teatri dell'agire"; a Galatone andrà in scena "Cattedrale musical".

Gli amanti del cinema non potranno perdere poi la rassegna Lecce Film Fest alle Officine Culturali Ergot.

Tra gli eventi culturali segnaliamo la presentazione del libro "Acqua"  e l'incontro culturale tra Italia e Turchia, entrambi al Fondo Verri di Lecce.

Non mancheranno anche le manifestazioni, molte delle quali a tema natalizio: Corigliano ospiterà l'edizione invernale della Sagra del Diavolo; Arnesano farà da cornice al programma culturale "Buon ArnesANNO"; Gallipoli ospiterà il Villaggio di Babbo Natale allestito da "I ragazzi di via Maliconico"; Cavallino ospiterà gli spettacoli dell'Imperial Royal Circus.

Come da tradizione, poi, in vari comuni saranno allestiti gli scenografici presepi viventi. Tra i più belli ricordiamo "Kalòs" ad Acquarica del Capo; quello di Vignacastrisi, Matino, Taviano, Gemini, Torrepaduli, Montesano Salentino.

Antonella Ruggiero e Nandu Popu mattatori del weekend: gli eventi in programma
Numerose anche le mostre che si terranno in tutto il Salento: Dai "Neri Per Caso" allo spettacolo "Up&Down": tutti gli eventi del weekend
Presicce ospiterà "La polvere del mondo"; Maglie l'arte interattiva in 3D; Gallipoli farà da cornice alla mostra fotografica di Toti Magno, "Una città nascosta"; il Convitto Palmieri ospiterà "Fabio De Benedettis: 1198-2018"; Lecce ospiterà la personale di Marina Colucci.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/antonella-ruggiero-nandu-popui-weekend-eventi-programma.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento