Do' Lampi a Corigliano e Max Cooper alle Knos: gli eventi del weekend

Il Castello Volante ospiterà la kermesse di Uasc. Feste, concerti e spettacoli animeranno il fine settimana prima dei pranzi e delle gite fuori porta di Pasqua e Pasquetta

LECCE - Il weekend che precede Pasqua e Pasquetta sarà ricco di eventi e occasioni per trascorrere il tempo libero senza correre il rischio di annoiarsi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 19 aprile: Do' Lampi ed Edoardo Winspeare saranno al Castello Volante di Corigliano; i Beer Brodaz suoneranno al Castello Volante di Corigliano; il Barroccio ospiterà "Suoni dall'India" mentre Battisti & Friends si esibiranno al Prosit di Cursi.

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: il Saloon di Gallipoli ospiterà Giada Capraro e Stefano Scuro; Max Cooper sarà alle Manifatture Knos di Lecce; i Rock Revolution saranno in concerto a Mancaversa; gli Avvocati Divorzisti calcheranno il palco de LaFabbrica8 di Nardò.

Interessanti gli eventi culturali: Chiara Evangelista presenterà il suo ultimo disco al Fondo Verri; Carolina Babbo presenterà a Gallipoli il libro "Sempre coraggio"; Amanda Gesualdi proporrà la sua raccolta di poesie "21".

Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta spazio, poi, ai pranzi ed alle gite fuori porta: si mangerà a Gallipoli a Casa L'Ariò in compagnia degli Undercover Trio; i vegani potranno optare per il menù proposto dall'azienda agricola Samadhi;  anche l'agriturismo Santa Chiara di Alezio proporrà un menù speciale per le feste. Al Parco di Bellolugo ci sarà l'imbarazzo della scelta con un ricco calendario di eventi pensato proprio questo lungo ponte fino alla festa della Liberazione.

Tempo permettendo, durante questo weekend fino al 25 aprile si potrà optare per un'escursione in compagnia di Pasqua a Sud Est.

Festival del Cinema Europeo e Cantiga de la Serena: i grandi eventi del weekend
Questi giorni rappresenteranno anche l'occasione giusta per visitare le mostre ancora in programma: "Otherworlds", l'esposizione personale di Francesco Quarta; la mostra su "Van Gogh" a Lecce; il Fondo Verri ospiterà la mostra di Jonatan Politi, Michele Bovino esporrà Grovigli mentali.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/festival-cinema-europeo-cantiga-serena-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Cronaca

    Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Politica

    Scintille in centro: solidarietà dalla sinistra, parole dure dalla destra

  • Politica

    Pizzarotti, il dissidente del M5S che ha conquistato Parma punta sull'Europa

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Assalto al furgone portavalori partito da Lecce: esplosi colpi di Kalashnikov

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento