Il "Don Giovanni" a Lecce e i Respiro a Parabita: ecco gli eventi del weekend

Il teatro Apollo ospiterà lo spettacolo diretto da Katia Ricciarelli mentre il gruppo presenterà il nuovo album. Imperdibile l'escursione a Gallipoli di sabato pomeriggio

In foto: il Don Giovanni di Katia Ricciarelli

Lecce - Temperature miti e clima in bilico tra l'estate e l'autunno: una volta vinta la malinconia stagionale, non resta che buttarsi a capofitto negli eventi del weekend. E, come sempre, il Salento sarà ricco di iniziative per divertirsi, da soli o in compagnia.

Iniziamo dagli eventi musicali della serata di venerdì 11 ottobre: I Respiro saranno in concerto a Parabita; le Manifatture Knos ospiteranno la Repetition; il Barroccio ospiterà il live di Yakara.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere il "Don Giovanni" di Katia Ricciarelli; intanto è partito il laboratorio di teatro partecipato "Sguardi di periferia".

Gli eventi musicali dureranno per tutto il weekend: a Lecce debutterà la musicista giapponese Yuko Araki; Zollino accoglierà la voce suadente di Miriam Neglia; la band South Negrita si esibirà al bar Astoria di Lecce; San Donato ospiterà la conferenza spettacolo "Musica a fumetti"; Queemose e Delle Donne si esibiranno al Parco Raho di Nardò; ad Alessano si terrà il tradizionale concerto "Musiche di pace".

Per quanto riguarda il teatro e il cinema, segnaliamo lo spettacolo "Intrigo" in scena a San Cesario di Lecce e  il premio "Lù mière gala".

Interessanti gli appuntamenti culturali: a Lecce e Galatone si terrà un convegno su Leonardo Da Vinci; il capoluogo ospiterà anche l'appuntamento "Passaparola: la cultura è ricchezza"; a Corsano doppio appuntamento con la rassegna "Barlume".

Chi fosse alla ricerca di un evento più ricercato, non potrà perdere la nuova edizione del Barocco wine music e il viaggio verso Gallipoli in compagnia della Scatola di Latta.

I jazzisti a San Donato e l'Oktober rock alle cantelmo: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello di Gallipoli ospita ancora "Lampante"; a Lecce è possibile visitare la mostra "La vita è una fiaba"; il Must di Lecce propone "Sguardi" di Omar Galliani; Casa Museo Spada aprirà le sue porte ai visitatori; la Fondazione Palmieri ospiterà la Collettiva d'autunno mentre il Convitto Palmieri ospiterà Racconti di memoria.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/jazzisti-san-donato-oktober-rock-cantelmo-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Travolto da un’auto sulla litoranea di Santa Cesarea Terme: grave un ciclista

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

Torna su
LeccePrima è in caricamento