Il "Don Giovanni" a Lecce e i Respiro a Parabita: ecco gli eventi del weekend

Il teatro Apollo ospiterà lo spettacolo diretto da Katia Ricciarelli mentre il gruppo presenterà il nuovo album. Imperdibile l'escursione a Gallipoli di sabato pomeriggio

In foto: il Don Giovanni di Katia Ricciarelli

Lecce - Temperature miti e clima in bilico tra l'estate e l'autunno: una volta vinta la malinconia stagionale, non resta che buttarsi a capofitto negli eventi del weekend. E, come sempre, il Salento sarà ricco di iniziative per divertirsi, da soli o in compagnia.

Iniziamo dagli eventi musicali della serata di venerdì 11 ottobre: I Respiro saranno in concerto a Parabita; le Manifatture Knos ospiteranno la Repetition; il Barroccio ospiterà il live di Yakara.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere il "Don Giovanni" di Katia Ricciarelli; intanto è partito il laboratorio di teatro partecipato "Sguardi di periferia".

Gli eventi musicali dureranno per tutto il weekend: a Lecce debutterà la musicista giapponese Yuko Araki; Zollino accoglierà la voce suadente di Miriam Neglia; la band South Negrita si esibirà al bar Astoria di Lecce; San Donato ospiterà la conferenza spettacolo "Musica a fumetti"; Queemose e Delle Donne si esibiranno al Parco Raho di Nardò; ad Alessano si terrà il tradizionale concerto "Musiche di pace".

Per quanto riguarda il teatro e il cinema, segnaliamo lo spettacolo "Intrigo" in scena a San Cesario di Lecce e  il premio "Lù mière gala".

Interessanti gli appuntamenti culturali: a Lecce e Galatone si terrà un convegno su Leonardo Da Vinci; il capoluogo ospiterà anche l'appuntamento "Passaparola: la cultura è ricchezza"; a Corsano doppio appuntamento con la rassegna "Barlume".

Chi fosse alla ricerca di un evento più ricercato, non potrà perdere la nuova edizione del Barocco wine music e il viaggio verso Gallipoli in compagnia della Scatola di Latta.

I jazzisti a San Donato e l'Oktober rock alle cantelmo: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello di Gallipoli ospita ancora "Lampante"; a Lecce è possibile visitare la mostra "La vita è una fiaba"; il Must di Lecce propone "Sguardi" di Omar Galliani; Casa Museo Spada aprirà le sue porte ai visitatori; la Fondazione Palmieri ospiterà la Collettiva d'autunno mentre il Convitto Palmieri ospiterà Racconti di memoria.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/jazzisti-san-donato-oktober-rock-cantelmo-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salvato in extremis dal suicidio, in mano un biglietto d'addio incompiuto

  • Estorsione ai bar e riciclaggio: oltre all'ex senatore, in manette militare salentino

  • Fra serra e casa una piccola fabbrica della marijuana: arrestato

  • Notte di fuoco: distrutte quattro auto e danni a negozi. Immortalato un uomo

  • Arrivi da fuori regione: 20mila entro domenica, uno su tre dalla Lombardia

  • Rischio di focolaio in una Rssa: fatti 90 tamponi a operatori e anziani ospiti

Torna su
LeccePrima è in caricamento