rotate-mobile
WeekEnd

Da Fabri Fibra al Sabatone di Tobia Lamare: gli eventi del weekend

Giugno si chiude sulle note del famoso rapper. Ma il calendario è ricco di feste in spiaggia, eventi artistici e manifestazioni come il "Castello Volante" di Corigliano

LECCE - Il Salento saluta il mese di giugno, particolarmente afoso ma vacanziero, con un ricco calendario di eventi in programmazione per questo fine settimana. Iniziamo dalla serata di venerdì, 30 giugno, in un cui non mancheranno feste e concerti all'aperto: ad Ugento si terrà la seconda edizione della manifestazione "Le strade della musica"; a Torre Specchia riaprirà i battenti il famoso Lido Buena Ventura  mentre a Melpignano si svolgerà il primo festival delle orchestre giovanili. 

Per quanto riguarda il teatro, a Tuglie torna in scena il premio "La Calandra" mentre Martano ospiterà lo spettacolo "Coppia aperta quasi spalancata". Gli amanti delle bollicine non potranno perdere il "Castro wine festival", ma le manifestazioni in programma non finiscono qui: a Galatina si terrà la rievocazione storica dell'antico rito del tarantismo; a Lecce la tredicesima edizione del premio Apollonio

Interessanti anche i nuovi corsi appena iniziati e dedicati a più piccoli: il campo estivo nei musei dell'università del Salento e quello a Novoli, "Lu larieddhu", dedicato alla lavorazione della terracotta.

Altrettanto ricche di appuntamenti si presentano le serate di sabato e domenica, 1 e 2 luglio: il famoso rapper Fabri Fibra si esibirà a Gallipoli; a Melendugno si svolgerà la divertente festa "El Sabatone"; "Violoncelli al cinema" è il titolo del concerto che si terrà invece al Teatro Romano di Lecce. 

Gli amanti del teatro non potranno perdere "Il museo dei sentimenti", in scena a Galatone, mentre ai più romantici è dedicata la manifestazione "Masserie sotto le stelle". Numerosi gli appuntamenti con la cultura: a Corigliano d'Otranto si terrà il Salento book festival; a Squinzano la mostra "il colore racconta"; a San Pietro in Lama verrà presentato il libro "Il giardino del bisogno e presso il Castello Volante di Corigliano spazio all'arte, alla musica ed all'enogastronomia.

Tra le altre mostre in programma segnaliamo "Arte e diritti umani" a Lizzanello; "Caravaggio ed i caravaggeschi" ad Otranto; "La valigia dell'emigrante" a Sannicola; la personale di Riccardo Belardi allo spazio Zei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Fabri Fibra al Sabatone di Tobia Lamare: gli eventi del weekend

LeccePrima è in caricamento