Festival del Cinema Europeo e Cantiga de la Serena: i grandi eventi del weekend

Concerti, spettacoli teatrali e cinematografici non mancheranno a Lecce ed in provincia. Spazio anche alle escursioni ed al buon cibo. Ecco una guida per orientarsi

LECCE - Concerti, spettacoli, vita all'aria aperta e buon cibo: questi gli ingredienti per trascorrere un tipico weekend primaverile di aprile.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali: al teatro comunale di Galatone sarà presentato il progetto musicale del gruppo Nas Cordas; La cantiga de la Serena presenterà il suo disco a Novoli; a Copertino si terrà la 2° edizione della manifestazione "Stabat Mater"; i Rock Revolution suoneranno al One Way pub di Racale; Montaruli e Dalgo suoneranno ad Arnesano.

Cutrofiano ospiterà un omaggio a Fabrizio De Andrè; alle Officine Culturali Ergot ci sarà Edoardo Novelli per "Votarti m'affatica"; Caterina Rizzelli presenterà il suo libro "Quando ti ho riconosciuto".

Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali e cinematografici ricordiamo la nuova edizione del Festival del Cinema Europeo al Multisala Massimo mentre al teatro comunale di Nardò ci sarà Paolo Nani.

Chi fosse alla ricerca di un nuovo libro da leggere potrà spaziare tra i vari titoli presentati in questi giorni tra i quali "Peccata" di Antonio Errico e "La mafia dei pascoli".

Domenica 14 i Cantieri Teatrali Koreja ospiteranno la giornalista  Francesca Manocchi che presenterà il suo libro nell'ambito della rassegna Conversazioni sul futuro.

Il fine settimana è l'occasione giusta anche per visitare le mostre ancora in programma: "Otherworlds", l'esposizione personale di Francesco Quarta; la mostra su "Van Gogh" a Lecce; il Fondo Verri ospiterà la mostra di Jonatan Politi, Michele Bovino esporrà Grovigli mentali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Attualità

    "Terra di pace e di accoglienza". Dalla Provincia il benvenuto a Salvini

  • Cronaca

    Rapina al Conad, dopo la confessione il riscontro: trovata la pistola adoperata

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento