rotate-mobile
WeekEnd

Freddy Franzutti e tutti gli altri protagonisti del lungo weekend salentino

Tutto pronto per il ponte del primo maggio: ecco una selezione dei principali eventi in programma fino a domenica

LECCE - Il Salento è pronto per festeggiare un altro lungo ponte: quello del 1° maggio. Come sempre ci sarà da divertirsi: il calendario degli eventi offre, infatti, ottimi spunti per trascorrere il tempo libero in giro tra ristoranti, locali, cinema e teatri. Vediamo, quindi, i principali appuntamenti della serata di venerdì 28 aprile: la tribute band "Le tracce di Rino" si esibirà a Copertino; presso lo spazio sociale Zei di Lecce suoneranno i dischi di Celestino hi-fi; a Leuca si terrà la manifestazione "Parlami di jazz". Per quanto riguarda il teatro, torna a Lecce l'imperdibile spettacolo "Dignità autonome di prostituzione" e presso Palazzo Tamorrino l'allestimento "Demoni-frammenti".

Sempre nel capoluogo farà tappa la nuova edizione della manifestazione Salento rainbow festival mentre i candidati sindaco tornano a sfidarsi nel corso dell'appuntamento comico con Simone Mele, "Quandu parli cu mie statte cittu". Chi è alla ricerca di un'alternativa divertente per la cena, potrà partecipare alla famosa "cena con delitto" della compagnia Improvvisart, questa volta ad Arnesano. 

Passando alla serata di sabato 29 aprile, il duo Glass si esibirà al teatro Antoniano di Lecce; il gruppo "Claudia is on the sofa" suonerà invece allo spazio sociale Zei mentre Gemitaiz si esibirà dal vivo presso le Industrie Musicali di Maglie. Questo fine settimana prenderà il via anche la settimana della danza con la compagnia Balletto del Sud di Fredy Franzutti. Gli appassionati di teatro non potranno perdere la performance di Oscar De Summa al teatro comunale di Novoli e lo spettacolo "Nel giardino c'è posto per ogni fiore" a San Cesario di Lecce. 

Domenica 30 aprile Filippiakos suonerà, invece, al Tiziano di Calimera; le manifatture Knos ospiteranno la serata Dubbin'town; presso il teatro Apollo inizierà il Locomotive jazz festival. 

Per quanto riguarda il cinema, invece, domenica sera verrà proposto il film di denuncia sul gioco d'azzardo "Vivere alla grande" e sabato il film documentario "Via Appia". Diamo, dunque, uno sguardo alle mostre in programma: Melinda Massaro presenta "Apriti mare"; l'ex Conservatorio Sant'Anna di Lecce propone "Amore e Psiche" mentre al Must sono esposte le fotografie di "Guardami".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddy Franzutti e tutti gli altri protagonisti del lungo weekend salentino

LeccePrima è in caricamento