I Mascarimirì a Botrugno e il Mercatino del gusto a Maglie: gli eventi del weekend

Il primo fine settimana di agosto è carico di appuntamenti: dai concerti, alle sagre, dagli spettacoli alle mostre ci sarà l'imbarazzo della scelta

LECCE - Agosto, il mese più divertente dell'anno, è appena cominciato. E questo torrido weekend estivo promette bene, quanto a eventi ed occasioni per rilassarsi.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti della serata di venerdì 2 agosto: i New Trolls suoneranno con l'Orchestra della Magna Grecia; i mucisti del Locomotive si esibiranno all'Acaya Golf resort; appuntamento a Presicce con l'Hypogeum Jazz Festival; a Salve si ballerà sulle note di Buone maniere sonore; proseguiranno i concerti di Sud Est Indipendente.

Interessanti gli spettacoli in programma: Perrotta sarà in scena a Cutrofiano per la rassegna Crita; i Cantieri Koreja proporranno "Lettere di eroine del mito"; a Racale andrà in scena la storia di fantapolitica "La poltrona".

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: Almoirama sarà in concerto a Specchia; Miinuetto e Queemose presenteranno Asylum; nuovo appuntamento a Melpignano con la rassegna "Racconti d'autore"; Lorenzo Kruger sarà il protagonista del Mi Piaci Fest mentre i Mascarimirì terranno un concerto a Botrugno.

Si ballerà al Kum di Roca con El Sabatone di Tobia Lamare, al RioBo di Gallipoli con la musica di Samuele Sartini e a Diso con l'Etnica Diso Folk Festival.

Imperdibili le manifestazioni in programma: La notte bianca dell'ipocondria a Corigliano; il festival delle arti di strada, Artelica; il trofeo Tropical a Torre Suda; il Pizza Village a Lecce e il Tricase in Fest.

Ai più golosi sono dedicate le sagre: quella della puccia a Supersano, la sagra della carne arrosto a Torre Suda e l sagra te lu purpu a Melendugno.

Battiti live a Gallipoli e Tobia Lamare a Roca: gli eventi del weekend
Diamo, infine, uno sguardo alle mostre in programma: Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; a Santa Caterina saranno esposte le opere di Tapparini della nuova collezione "Una luna di miele";  il Museo Ebraico di Lecce ospiterà "La vita è una fiaba".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/battiti-live-gallipoli-tobia-lamare-san-foca-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scontro frontale tra due auto: 4 feriti. Coinvolta anche un’autocisterna

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

Torna su
LeccePrima è in caricamento