Irama a Nardò e Tobia Lamare a Roca: gli eventi del weekend

Grande attesa per il concerto dell'artista sanremese; sul litorale adriatico spazio al divertimento con il Sabatone. Imperdibili le sagre e gli eventi culturali

LECCE - Ultimo weekend di luglio denso di eventi e occasioni per divertirsi.

Vediamo i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 26: Ghemon sarà in concerto a Salve; il pianista Alessandro Licchetta si esibirà a Castro; Orietta Berti sarà la protagonista della festa di Gallipoli; i The Fillers si esibiranno al Mi Piaci Fest; Torre Suda ospiterà la band Fiveland dedicata a Cristina D'Avena.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere la commedia "Il penultimo scalino" in scena a Racale e gli spettacoli delle rassegne in programma: I teatri della Cupa; Taotor; Luoghi d'allerta.

Interessanti gli eventi culturali in programma: Roberto Napoletano presenterà "Apriamo gli occhi"; l'autrice Elena Boata presenterà il suo nuovo libro a Lecce; a Gallipoli proseguono gli appuntamenti di "Spumantosofia"; Racale ospiterà la nuova edizione del progetto "Filofollia".

Concerti e feste saranno i protagonisti indiscussi delle serate di sabato 27 e domenica 28: Irama sarà in concerto a Nardò; La Masseria Ospitale presenterà la nuova edizione della Sagra elettronica; i Nidi d'Arac suoneranno a Guagnano; a Roca si terrà lo speciale "toga party" del Sabatone; Ruffano ospiterà la nuova edizione del trend e blues festival.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, segnaliamo lo spettacolo "La discesa negli inferi" ad Alezio; la presentazione del libro "Diavolo di una capra" ed il congresso internazionale di Papirologia che si terrà a Lecce.

Tra le manifestazioni più curiose ricordiamo la Festa del cinema del reale a Tiggiano; la Notte bianca dei bambini a Melpignano e la rassegna Artemare a Casarano.

Imperdibili le sagre: quella del pasticciotto leccese; la sagra dell'uva cardinal e del vino a Guagnano; la festa te la uliata a Caprarica e la 19° edizione di marangiane in festa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

Torna su
LeccePrima è in caricamento