Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend

Concerti e feste non mancheranno, così come gli eventi culturali, i festival, gli spettacoli teatrali, le mostre e le sagre: ecco una breve guida per orientarsi

LECCE - Luglio, mese caldo dell'estate salentina, è cominciato all'insegna del divertimento e della cultura. Il programma degli eventi in questo fine settimana si presenta particolarmente ricco.

Vediamo, quindi, i concerti e le feste in programma nella serata di venerdì 5 luglio: ad Otranto Iskra Menarini terrà un concerto in memoria di Lucio Dalla; il Lido Marini di Salve ospiterà lo spettacolo "Canzoni a tavolino" con Mino De Santis; a Ruggiano si terrà la rassegna di jazz d'autore "Artemare"; Presicce farà da cornice al Terràmjartfest a Presicce Eventi a Lecce
TerràmjArtFest;
l'associazione Lu Mbroia presenterà la rassegna Kulu se Mama;

Per quanto riguarda gli eventi culturali e le manifestazioni, ricordiamo il Premio Maurizio Rampino con Borrometi e Landini; Martignano ospiterà il Festival del turismo responsabile Itacà; a Specchia si terrà la 4° edizione del palio dei rioni; Borgo Piave ospiterà la rassegna "Storie cucite a mano".

Imperdibili le sagre, come quella dello street food a Matino e "Coelimanna", la festa patronale di Supersano.

Gli eventi musicali saranno numerosi durante tutto il weekend: da domenica inizieranno i concerti del Festival Sud Est Indipendente; Lecce ospiterà il Festival internazionale di musica da camera, ClassicheForme; Fausto Leali sarà in concerto a Torre Suda; il gruppo "Vento dell'est" si esibirà al Barocco Green di Ruffano; "Il Canzoniere grecanico salentino" sarà protagonista del Festival dei paesaggi culturali.

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "Pierino il lupo" a Monteroni; la rassegna Taotor di Astragali Teatro; Castrignano del Capo ospiterà la XIV edizione di Luoghi d'allerta.

Chi è alla ricerca di un buon libro da leggere, non potrà perdere la presentazione di "Come frammenti di stelle", il romanzo di Antonella Tamiano.

Cesare dell'Anna a Roca ed Enza Pagliara a Otranto: gli eventi del weekend
Interessanti le mostre in programma: Carpentieri al Mediterraneo e la festa dei lampioni a Calimera: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; la galleria Deodato presenterà "Dalla pop alla street art"; Lo.ft. ospiterà l'esposizione fotografica "Apice"; Il Must farà da cornice alla mostra di videoarte contemporanea "Ai bordi dell'identità"; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; l'Antica Saliera ospiterà il percorso espositivo sensoriale "Nel buio".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/cesare-dell-anna-roca-enza-pagliara-otranto-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/discoteche/terramjartfest-5-luglio-presicce-past-fasul.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

Torna su
LeccePrima è in caricamento