Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend

Concerti e feste non mancheranno, così come gli eventi culturali, i festival, gli spettacoli teatrali, le mostre e le sagre: ecco una breve guida per orientarsi

LECCE - Luglio, mese caldo dell'estate salentina, è cominciato all'insegna del divertimento e della cultura. Il programma degli eventi in questo fine settimana si presenta particolarmente ricco.

Vediamo, quindi, i concerti e le feste in programma nella serata di venerdì 5 luglio: ad Otranto Iskra Menarini terrà un concerto in memoria di Lucio Dalla; il Lido Marini di Salve ospiterà lo spettacolo "Canzoni a tavolino" con Mino De Santis; a Ruggiano si terrà la rassegna di jazz d'autore "Artemare"; Presicce farà da cornice al Terràmjartfest a Presicce Eventi a Lecce
TerràmjArtFest;
l'associazione Lu Mbroia presenterà la rassegna Kulu se Mama;

Per quanto riguarda gli eventi culturali e le manifestazioni, ricordiamo il Premio Maurizio Rampino con Borrometi e Landini; Martignano ospiterà il Festival del turismo responsabile Itacà; a Specchia si terrà la 4° edizione del palio dei rioni; Borgo Piave ospiterà la rassegna "Storie cucite a mano".

Imperdibili le sagre, come quella dello street food a Matino e "Coelimanna", la festa patronale di Supersano.

Gli eventi musicali saranno numerosi durante tutto il weekend: da domenica inizieranno i concerti del Festival Sud Est Indipendente; Lecce ospiterà il Festival internazionale di musica da camera, ClassicheForme; Fausto Leali sarà in concerto a Torre Suda; il gruppo "Vento dell'est" si esibirà al Barocco Green di Ruffano; "Il Canzoniere grecanico salentino" sarà protagonista del Festival dei paesaggi culturali.

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "Pierino il lupo" a Monteroni; la rassegna Taotor di Astragali Teatro; Castrignano del Capo ospiterà la XIV edizione di Luoghi d'allerta.

Chi è alla ricerca di un buon libro da leggere, non potrà perdere la presentazione di "Come frammenti di stelle", il romanzo di Antonella Tamiano.

Cesare dell'Anna a Roca ed Enza Pagliara a Otranto: gli eventi del weekend
Interessanti le mostre in programma: Carpentieri al Mediterraneo e la festa dei lampioni a Calimera: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; la galleria Deodato presenterà "Dalla pop alla street art"; Lo.ft. ospiterà l'esposizione fotografica "Apice"; Il Must farà da cornice alla mostra di videoarte contemporanea "Ai bordi dell'identità"; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; l'Antica Saliera ospiterà il percorso espositivo sensoriale "Nel buio".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/cesare-dell-anna-roca-enza-pagliara-otranto-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/discoteche/terramjartfest-5-luglio-presicce-past-fasul.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • In primavera tornano le formiche: come combattere l'invasione in casa

  • Fermato per strada trema davanti ai carabinieri. In casa aveva marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento