I jazzisti a San Donato e l'Oktober rock alle Cantelmo: gli eventi del weekend

Il primo fine settimana di ottobre offre appuntamenti musicali per divertirsi, ma anche eventi teatrali, culturali, visite, escursioni e mostre

In foto: la Nazionale italiana jazzisti

Lecce - Un weekend autunnale in piena regola è appena iniziato. Ma il calo delle temperature non fa diminuire la voglia di divertirsi. Anzi. Come sempre ci sarà da divertirsi, scegliendo tra gli appuntamenti in calendario per il fine settimana.

Inziamo, quindi, dai concerti previsti nella serate dal 4 al 6 ottobre: a San Donato di Lecce si esibirà la Nazionale italiana jazzisti; a Lecce prenderà il via la nuova stagione della Camerata musicale salentina; il Barroccio ospiterà Gambling band; a Guagnano tornerà il "Suono illuminato", a Galatina inizieranno i concerti della rassegna "Settembre in Classica", le Officine Cantelmo ospiteranno l'Oktober rock fest, l'associazione Levera a Noha proporrà il djset di Frank Lucignolo e la collettiva d'arte. Imperdibile la seconda edizione del Festivalbeer a Nardò.

Gli appassionati di cinema e teatro non potranno perdere lo spettacolo d'improvvisazione teatrale alle Officine Ergot di Lecce, il viaggio nel tempo al museo ferroviario, il laboratorio di teatro partecipato "Sguardi di periferia" e il nuovo spettacolo di Fabbri "Fakeminismo".

Interessanti e numerosi gli appuntamenti culturali: Cristina Carlà presenterà il suo libro "Il colore delle cose fragili", Enrico Romano la sua raccolta di poesie "Moltitudini di nulla", ad Acaya si terrà un incontro su arte e fede, Lecce ospiterà la seconda edizione della manifestazione di prevenzione del cancro, "Abbi cura di te".

Non mancheranno anche le tradizionali escursioni autunnali, come la passeggiata in bicicletta al Pagliarone, la visita al rifugio antiaereo a Lecce e le visite guidate al Parco archeologico di Rudiae.

Il festival del paesaggio e la band dei Lesionati: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: il Castello di Gallipoli ospita ancora "Lampante"; a Lecce è possibile visitare la mostra "La vita è una fiaba"; il Must di Lecce propone "Sguardi" di Omar Galliani; Casa Museo Spada aprirà le sue porte ai visitatori; la Fondazione Palmieri ospiterà la Collettiva d'autunno mentre il Convitto Palmieri ospiterà Racconti di memoria.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/festival-paesaggio-band-lesionati-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • In primavera tornano le formiche: come combattere l'invasione in casa

  • Orrore in casa: tenta di dare fuoco alla moglie con liquido infiammabile

Torna su
LeccePrima è in caricamento