Le Maschere all'Apollo e Mangrovia alla Nuova Ferramenta: ecco gli eventi del weekend

Fredy Franzutti torna in scena con un nuovo spettacolo. Numerosi gli eventi culturali e musicali nel fine settimana; non mancheranno le feste di Carnevale e le sfilate in maschera

Foto di repertorio: lo spettacolo "Le Maschere"

LECCE - Inizia un nuovo fine settimana nel Salento e, come sempre, non mancheranno le occasioni per trascorrere piacevolmente il tempo libero.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 22: il gruppo "Mangrovia" si esibirà dal vivo a La Nuova Ferramenta; Il Barroccio ospita Deumantas Lukosiunas Eventi a Lecce
il Barroccio ospita Deumantas Lukosiunas; Biblos presenterà la festa del Carnevale neretino; il Mood di Lecce proporrà musica dal vivo nell'ambito della rassegna "Femmina"; il duo jazz Gagliardi e Negro suonerà all'osteria della Divina Provvidenza.

Tra gli eventi culturali segnaliamo il libro di Pietro Romano, "Fra mani rifiutate", "Sull'altra riva" di Cesare Paradiso e l'incontro con Enrico Letta al Museo Castromediano. A Galatone, invece, andrà in scena lo spettacolo "Semi di zucca".

Per quanto riguarda gli eventi musicali segnaliamo il ricco programma della Fabbrica8 di Nardò che sabato proporrà una serata in maschera, e l'aperitivo francese presso lo Spazio Disponibile a Lecce.

Particolarmente ricco è il cartellone teatrale: a Cavallino andrà in scena "Stregati dal...Teatro"; a Ruffano lo spettacolo "Due passi sono"; al Teatro Apollo arriveranno "Le Maschere" di Fredy Franzutti; la rassegna Bagliori d'Ombra farà tappa a Casarano e Leverano.

A Cursi verrà invece proiettato il film "Un paese ci vuole".

Interessanti gli appuntamenti culturali: Daniele Semeraro sarà ospite del Fondo Verri; presso l'ex distilleria De Giorgi si terrà il convegno "Goslow, anechianu"; a Martano sarà presentato il libro "Come frammenti di stelle"; a Campi Salentina si terrà l'incontro "adozioni di ieri e di oggi"; a Lecce infine farà tappa lo storico e critico della fotografia Roberto Mutti.

Tra le manifestazioni in programma ricordiamo le sfilate di Carnevale a Cutrofiano; "Cultura mondo" al Crocevia di Lecce; "Fantasmi & diavoli" al Museo Faggiano e la 20esima edizione della maratonina "Salento d'Amare".

Il fine settimana è anche l'occasione giusta per visitare le mostre in programma in tutto il Salento, tra le quali ricordiamo "Van Gogh: the immersive experience", quella dedicata al grande Tito Schipa, "L'usignolo di Lecce"; "Un po' di me" di Paola Alessandra Magliani e "Goccia d'arte" di Fabio De Pascalis.


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/concerti/barroccio-ospita-lituania-deumantas.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento