Le Maschere all'Apollo e Mangrovia alla Nuova Ferramenta: ecco gli eventi del weekend

Fredy Franzutti torna in scena con un nuovo spettacolo. Numerosi gli eventi culturali e musicali nel fine settimana; non mancheranno le feste di Carnevale e le sfilate in maschera

Foto di repertorio: lo spettacolo "Le Maschere"

LECCE - Inizia un nuovo fine settimana nel Salento e, come sempre, non mancheranno le occasioni per trascorrere piacevolmente il tempo libero.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 22: il gruppo "Mangrovia" si esibirà dal vivo a La Nuova Ferramenta; Il Barroccio ospita Deumantas Lukosiunas Eventi a Lecce
il Barroccio ospita Deumantas Lukosiunas; Biblos presenterà la festa del Carnevale neretino; il Mood di Lecce proporrà musica dal vivo nell'ambito della rassegna "Femmina"; il duo jazz Gagliardi e Negro suonerà all'osteria della Divina Provvidenza.

Tra gli eventi culturali segnaliamo il libro di Pietro Romano, "Fra mani rifiutate", "Sull'altra riva" di Cesare Paradiso e l'incontro con Enrico Letta al Museo Castromediano. A Galatone, invece, andrà in scena lo spettacolo "Semi di zucca".

Per quanto riguarda gli eventi musicali segnaliamo il ricco programma della Fabbrica8 di Nardò che sabato proporrà una serata in maschera, e l'aperitivo francese presso lo Spazio Disponibile a Lecce.

Particolarmente ricco è il cartellone teatrale: a Cavallino andrà in scena "Stregati dal...Teatro"; a Ruffano lo spettacolo "Due passi sono"; al Teatro Apollo arriveranno "Le Maschere" di Fredy Franzutti; la rassegna Bagliori d'Ombra farà tappa a Casarano e Leverano.

A Cursi verrà invece proiettato il film "Un paese ci vuole".

Interessanti gli appuntamenti culturali: Daniele Semeraro sarà ospite del Fondo Verri; presso l'ex distilleria De Giorgi si terrà il convegno "Goslow, anechianu"; a Martano sarà presentato il libro "Come frammenti di stelle"; a Campi Salentina si terrà l'incontro "adozioni di ieri e di oggi"; a Lecce infine farà tappa lo storico e critico della fotografia Roberto Mutti.

Tra le manifestazioni in programma ricordiamo le sfilate di Carnevale a Cutrofiano; "Cultura mondo" al Crocevia di Lecce; "Fantasmi & diavoli" al Museo Faggiano e la 20esima edizione della maratonina "Salento d'Amare".

Il fine settimana è anche l'occasione giusta per visitare le mostre in programma in tutto il Salento, tra le quali ricordiamo "Van Gogh: the immersive experience", quella dedicata al grande Tito Schipa, "L'usignolo di Lecce"; "Un po' di me" di Paola Alessandra Magliani e "Goccia d'arte" di Fabio De Pascalis.


 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/concerti/barroccio-ospita-lituania-deumantas.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Cronaca

    Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Politica

    Scintille in centro: solidarietà dalla sinistra, parole dure dalla destra

  • Politica

    Pizzarotti, il dissidente del M5S che ha conquistato Parma punta sull'Europa

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Assalto al furgone portavalori partito da Lecce: esplosi colpi di Kalashnikov

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento