Merifiore a San Foca e Champagne Protocols a Gallipoli: gli eventi del weekend

Fine settimana primaverile all'insegna della musica: saranno numerosi i concerti in programma, così le feste all'aperto. Imperdibili gli eventi tetrali e culturali in genere

In foto: Merifiore

LECCE - Ultimo weekend di aprile all'insegna del divertimento. Il Salento offrirà, come sempre, molte occasioni per trascorre il tempo libero in compagnia.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 26 aprile: il Barroccio presenterà Ousmane Coulibali; a Melpignano si terrà una rassegna dedicata a Francesco Guccini; al Circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce suonerà il gruppo folk "Il muro del Canto".

Numerosi gli spettacoli teatrali: a Galatone si terrà la commedia musicale "That's amore"; a Maglie la speciale edizione di "Notte con delitto, 1934"; i Cantieri Teatrali Koreja chiuderanno la stagione di Strade Maestre con l'ultimo spettacolo; a Galatone ritornerà l'acclamato Tempio delle Fole.

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: il Tyche di Lecce proporrà la Koala tribute band; presso l'Abbazia di Cerrate si terrà il Concerto Erasmus; i Battisti&Friends suoneranno al Core cafè di Casarano; la cantautrice Francesca Romana Perrotta sarà ospite del Fondo Verri di Lecce; il duo folk American Pie suonerà dal vivo all'agriturismo biologico Piccapane; Merifiore si esibirà dal vivo al Birreghe di San Foca; gli Champagne Protocols suoneranno al Saloon bar di Gallipoli; la band Cantiga de la Serena si esibirà a Copertino.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere lo spettacolo di improvvisazione "Imprò" alle Officine Ergot di Lecce; a Spongano andà in scena "Stravaganze", elogio del nonsense.

Interessanti anche gli eventi culturali e le manifestazioni in programma: Pier Luigi Celli presenterà il libro "La stagione delle nomine"; a Cavallino sarà presentato il libro "Missioni segrete" del Comandante Alfa.

Tra le escursioni, ricordiamo il calendario delle visite guidate gratuite all'Abbazia di San Mauro a Sannicola.

Do' Lampi a Corigliano e Max Cooper alle Knos: gli eventi del weekend
Questi giorni rappresenteranno anche l'occasione giusta per visitare le mostre ancora in programma: la mostra su "Van Gogh" a Lecce; "Lampante" a Gallipoli; "Inequilibrio" di Filomena D'Ambrosio e l'eposizione di fotografie "Med movie" presso la Biblioteca Bernardini di Lecce.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/do-lampi-corigliano-max-cooper-knos-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come annaffiare le piante quando sei in vacanza

  • "Felice di essere con voi": Elisa super ospite del concertone della Taranta

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Autovelox su statali e provinciali: ridefiniti i tratti dove possono essere installati

  • Morto Giovanni Semeraro, il patron che ha portato il Lecce dentro il calcio moderno

  • Due incidenti: un 18enne in codice rosso e una giovane incinta al "Fazzi"

Torna su
LeccePrima è in caricamento