Noemi a Melendugno e Ascanio Celestini a Racale: gli eventi del weekend

Il fine settimana sarà ricco di concerti, festival e feste in spiaggia. Non mancheranno gli spettacoli, gli incontri culturali e gli appuntamenti eno-gastronomici

In foto: ascanio celestini

LECCE - Incerti sul da farsi durante questo fine settimana estivo? Ecco un breve guida per districarsi nella giungla degli eventi salentini.

Venerdì 12 luglio non mancheranno concerti, festival musicali e feste: Gianni Sabato e Cristian Carpentieri vi faranno ballare al Medit; il Barocco Green di Ruffano proporrà "Italian party"; protagonisti della serata al Barroccio di Lecce saranno Toni Tarantino e Kj-hot trio; i Divas duo si esibiranno a Lecce; Veglie ospiterà la 12esima edizione del Festival jazz; Cosimo sarà l'atteso ospite della serata latina al Glow; a Lu Mbroia di Corigliano Massimo Donno racconterà Fabrizio De André.

Gli appassionati di cinema e teatro non potranno perdere lo spettacolo "Cenerentola" che andrà in scena a Torre Suda; il "Teatro dei Luoghi fest" ad Aradeo; il ricco programma di "Taotor" allestito da Astragali teatro sul tema del mito e dell'archeologia e la nuova edizione del Festival del Cinema francese a Lecce.

Gli appuntamenti musicali saranno protagonisti delle serate di sabato e domenica, 13 e 14 luglio: il Palazzo Baronale di Tiggiano ospiterà "Artistiche armonie"; a Copertino appuntamento con il reading musicale "Una ballata per Moby Dick"; il Kum di Roca sarà la cornice della divertente festa di Tobia Lamare "El Sabatone"; Noemi e il suo blues saranno protagonisti della notte del festival Locomotive; super ospite della discoteca Guendalina sarà Ilario Alicante; la cover band Papaveri Rossi si esibirà a Torre Suda.

Interessanti anche gli spettacoli teatrali: Ascanio Celestini porterà a Racale la sua "Ballata dei senzatetto"; ad Aradeo andrà in scena lo spettacolo di Koreja "La ragione del terrore"; proseguiranno anche gli appuntamenti della rassegna "Alchimie" presso la distilleria De Giorgi a San Cesario di Lecce.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, ricordiamo la rassegna "Salento book festival", "Umana: un percorso d'integrazione" a Racale e "Spumantosofia: conversazioni sulla felicità" a Gallipoli.

I più golosi non potranno perdere la segra dell'insalata grika e della salsiccia a Martignano e La notte rosa di Slow Wine a Vernole.

Diamo, infine, uno sguardo alle mostre in programma: Jazz d'autore a Salve ed un omaggio a Dalla ad Otranto: gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospiterà la mostra dell'olio lampante; a Lecce sarà esposta la personale di Tarantino "In sincrono"; l'Antica Saliera ospiterà il percorso espositivo sensoriale "Nel buio"; il Museo Ebraico di Lecce ospiterà "La vita è una fiaba".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/jazz-autore-salve-omaggio-dalla-otranto-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento