Rachele Andrioli a Corigliano, Gabriella Ferri omaggiata a Novoli: gli eventi del weekend

Concerti e appuntamenti musicali saranno i protagonisti del fine settimana. Interessanti anche gli eventi culturali e le mostre in programma

LECCE - Aprile è appena iniziato e, con la bella stagione, inevitabilmente aumenta la voglia di divertirsi. Il weekend salentino offrirà l'imbarazzo della scelta.

Venerdì 5 aprile, per cominciare, spazio alla musica: i Camden presenteranno il nuovo singolo "Fondo immobile"; Rachele Andrioli e Rocco Nigro suoneranno al Castello Volante di Corigliano; Massimo Donno sarà in concerto a La Nuova Ferramenta di Lecce; Mecna si esibirà dal vivo alle Officine Cantelmo di Lecce; il Barroccio ospiterà gli 'O Rom; al teatro Politeama Greco tornerà la rassegna "Stregati dalla musica".

Per quanto riguarda il teatro ricordiamo il cabaret Sacco&Vanzetti per Astragali e la rassegna per bambini Piccole ContAminazioni.

I concerti proseguiranno per tutto il weekend: al teatro comunale di Novoli si terrà un omaggio a Gabriella Ferri; il circolo Arci Artelica di Soleto ospiterà il tour di dj Schianto; La Nuova Ferramenta di Lecce ospiterà "Figurati l'amore tour"; le Chaos Two suoneranno al Saloon di Gallipoli; la band Celentarock sarà dal vivo al Tyche di Lecce; il duo folk American Pie sarà dal vivo a Taviano.

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo "I musicanti 4 amici in viaggio", lo spettacolo "Premesse a Kore"; "Il Malato immaginario" a Ruffano e "Muttura" a Levèra.

Interessanti anche gli appuntamenti culturali: alle Officine Cantelmo vi sarà il reading Rock, Caffè, Rimbaud; a Spongano sarà presentato il libro "La luna adesso"; l'open space di piazza Sant'Oronzo ospiterà il dibattito "Un mondo ancora possibile".

Tra le mostre in programma segnaliamo "Van Gogh the immersive experience", "Mistero" la mostra fotografica a Racale, "International art project" al Fondo Verri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Assunzioni in Sanitaservice: pubblicato il bando per 159 posti

  • "Mi sta picchiando". Viene fermato due volte poco prima dell'alba e arrestato

  • Tenta di investire la ex, ma colpisce e manda in ospedale l'amico della donna

Torna su
LeccePrima è in caricamento