Rione Junno a Nardò e Vianello ad Alezio: gli eventi del weekend

I due artisti, musicalmente diversi, sono attesi insieme ad altri ospiti del fine settimana salentino. Non mancheranno le escursioni e le sagre della volia cazzata e del porcu meu

In foto: Rionne Junno

Lecce - Il calendario degli eventi c'è, e la voglia di trascorrere un piacevole weekend autunnale di sicuro non manca.

Vediamo, quindi, quali sono i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 18 ottobre: Monteroni ospiterà un concerto bandistico; Alessandro Quarta inaugurerà la 50esima stagione della Camerata musicale salentina; "The Niro" sarà in concerto a Nardò; il Barroccio proporrà il progetto "Sitar guitar fusion" mentre Maria Antonietta e Giorgio Poi suoneranno a Lecce per il SeiYoung.

Concerti e feste proseguiranno per tutto il weekend: Edoardo Vianello è atteso ad Alezio; il circolo Arci Levèra ospiterà un djset; Rione Junno sarà a Nardò per il Folkbook.

Gli appassionati di teatro e cinema non potranno perdere la presentazione, ad Acaya, del film "La fattoria dei nostri sogni"; San Cesario di Lecce ospiterà i nuovi spettacoli della rassegna "Alchimie".

Interessanti e vari gli eventi culturali: il Castello di Otranto ospiterà l'incontro etnoculturale "Fustanella"; a Racale sarà presentato il libro "Nessuno è profeta in patria?"; Icaro Space ospiterà il jukebox letterario; ad Aradeo si svolgerà l'open day della Protezione civile.

Impedibili le sagre, come quella del "porcu meu" a Muro Leccese e quella della "volia cazzata" a Martano.

Chi ha voglia di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta potrà approfittare della gita fuori porta da Lupiae a Rudiae o visitare l'affascinante Parco archeologico di Lecce.

Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Il "Don Giovanni" a Lecce e i Respiro a Parabita: ecco gli eventi del weekend
il Castello di Gallipoli ospita ancora "Lampante"; a Lecce è possibile visitare la mostra "La vita è una fiaba"; il Must di Lecce propone "Sguardi" di Omar Galliani; presso la Fondazione Palmieri sarà possibile visitare i quadri di De Luigi, "Ossimori pittorici".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/don-giovanni-lecce-respiro-parabita-ecco-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Agguato in autostrada ai tifosi del Lecce: un mezzo dato alle fiamme

  • Fuoristrada sospetto: nel doppiofondo della barca mezza tonnellata di droga dall’Albania

  • Psicosi da Covid-19: falso allarme, ma treno bloccato in stazione a Lecce

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

  • Malore alla guida, schianto sullo spartitraffico: 25enne in codice rosso

  • Due sinistri di ritorno dal mare: un uomo deceduto, l’altro gravemente ferito

Torna su
LeccePrima è in caricamento