"Il Nullafacente" ai Koreja e la festa anni '90 alle Cantelmo: gli eventi del weekend

Numerosi gli spettacoli teatrali e gli eventi culturali in programma fino a domenica. Non mancheranno i concerti, le feste, le escursioni nella natura e le mostre artistiche

LECCE - Marzo è già arrivato alla seconda settimana e si respira un'aria di primavera. Con la bella stagione, inevitabilmente, aumenta anche la voglia di divertirsi in compagnia.

Vediamo, quindi, cosa offre il Salento nel corso di questo weekend e quali sono gli eventi in programma: Ciccarelli sarà ospite de La Nuova Ferramenta di Lecce; gli "All Swing Trio" saranno in concerto a Muro Leccese; la musica dei Balcani sbarcherà a Lecce con Federico Pascucci East trio; il gruppo "Brian Hair" si esibirà al Gallone pub di Tricase.

Per quanto riguarda il teatro, Astragali proporrà lo spettacolo "Sagrademari"; ai Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena "Il Nullafacente"; Cosentino farà un omaggio a Gaber al teatro comunale di Nardò; il teatro comunale di Galatone proporrà lo spettacolo "Non c'è posto per tre"; Collepasso ospiterà la 2° edizione della rassegna "Il tempo delle Fole".

Il weekend sarà ricco di musica: il teatro Paisiello ospiterà un concerto con aperitivo con i musicisti Cicero e Troja; i Sud Sound System e Castrignanò si esibiranno a San Cassiano; alle Officine Cantelmo si terrà una festa sul tema dei mitici anni '90; i Rhomanife saranno in concerto al Lulù di Maglie; si ballerà a Cutrofiano con i dischi selezionati dai due dj Macrì & Patisso.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere il nuovo appuntamento con la rassegna Bagliori d'Ombra a Leverano; a Galatone andrà invece in scena "Il Piccolo Principe" e a Novoli la commedia firmata da Protopapa, "Lu senatore".

Interessanti anche gli appuntamenti culturali e le manifestazioni in programma lungo tutto il weekend: Pino Scaccia sarà a Taviano per presentare il suo libro "Dittatori"; presso le Officine Culturali Ergot si terrà l'incontro politico "Europa: cercasi carta d'identità"; Cinzia Tani presenterà il suo libro "Donne di spade"; al Fondo Verri di Lecce verrà presentato il libro "La ruota".

La Pentolaccia per i più piccoli e Almoirama sul palco de La Nuova Ferramenta
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Lecce ospiterà ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/pentolaccia-piu-piccoli-almoirama-palco-nuova-ferramenta.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • settimana

    L’autopsia sulla giovane mamma: fatale una rara forma di embolia

  • Cronaca

    Morte sospetta di un detenuto salentino in Calabria: parte l’inchiesta. Due indagati

  • settimana

    A Lecce il numero uno della Tutela ambiente: riflettori su smaltimento dei pannelli e infiltrazioni mafiose

  • Politica

    Affaire xylella, Lezzi convoca sindaci e associazioni. Piconese: "Si è svegliata"

I più letti della settimana

  • Muore dopo aver messo al mondo il bimbo, aperta inchiesta per omicidio colposo

  • Li fanno accostare per un controllo e spuntano oltre 2 chili di marijuana

  • Ricerche lampo dopo la rapina nel discount: presi durante l’inseguimento

  • Trenta bombe a mano sulla spiaggia: scoperta casuale dopo la mareggiata

  • L’autopsia sulla giovane mamma: fatale una rara forma di embolia

  • Misterioso rogo nel negozio di attrezzature per party: fiamme devastano il locale

Torna su
LeccePrima è in caricamento