"Il Nullafacente" ai Koreja e la festa anni '90 alle Cantelmo: gli eventi del weekend

Numerosi gli spettacoli teatrali e gli eventi culturali in programma fino a domenica. Non mancheranno i concerti, le feste, le escursioni nella natura e le mostre artistiche

LECCE - Marzo è già arrivato alla seconda settimana e si respira un'aria di primavera. Con la bella stagione, inevitabilmente, aumenta anche la voglia di divertirsi in compagnia.

Vediamo, quindi, cosa offre il Salento nel corso di questo weekend e quali sono gli eventi in programma: Ciccarelli sarà ospite de La Nuova Ferramenta di Lecce; gli "All Swing Trio" saranno in concerto a Muro Leccese; la musica dei Balcani sbarcherà a Lecce con Federico Pascucci East trio; il gruppo "Brian Hair" si esibirà al Gallone pub di Tricase.

Per quanto riguarda il teatro, Astragali proporrà lo spettacolo "Sagrademari"; ai Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena "Il Nullafacente"; Cosentino farà un omaggio a Gaber al teatro comunale di Nardò; il teatro comunale di Galatone proporrà lo spettacolo "Non c'è posto per tre"; Collepasso ospiterà la 2° edizione della rassegna "Il tempo delle Fole".

Il weekend sarà ricco di musica: il teatro Paisiello ospiterà un concerto con aperitivo con i musicisti Cicero e Troja; i Sud Sound System e Castrignanò si esibiranno a San Cassiano; alle Officine Cantelmo si terrà una festa sul tema dei mitici anni '90; i Rhomanife saranno in concerto al Lulù di Maglie; si ballerà a Cutrofiano con i dischi selezionati dai due dj Macrì & Patisso.

Gli appassionati di teatro non potranno perdere il nuovo appuntamento con la rassegna Bagliori d'Ombra a Leverano; a Galatone andrà invece in scena "Il Piccolo Principe" e a Novoli la commedia firmata da Protopapa, "Lu senatore".

Interessanti anche gli appuntamenti culturali e le manifestazioni in programma lungo tutto il weekend: Pino Scaccia sarà a Taviano per presentare il suo libro "Dittatori"; presso le Officine Culturali Ergot si terrà l'incontro politico "Europa: cercasi carta d'identità"; Cinzia Tani presenterà il suo libro "Donne di spade"; al Fondo Verri di Lecce verrà presentato il libro "La ruota".

La Pentolaccia per i più piccoli e Almoirama sul palco de La Nuova Ferramenta
Diamo infine uno sguardo alle mostre in programma: Lecce ospiterà ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept".

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/pentolaccia-piu-piccoli-almoirama-palco-nuova-ferramenta.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento