Stef Burns e Ubu Re: il grande teatro e i concerti protagonisti del weekend

Numerosi gli spettacoli in programma così come gli eventi musicali e culturali. Ecco una breve guida per orientarsi nel calendario degli appuntamenti del fine settimana

In foto:Stef Burns

LECCE - La bella stagione è ufficialmente arrivata e, con essa, si è riaccesa la voglia di divertirsi e trascorrere il tempo libero in compagnia.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 22 marzo: Marta De Giuseppe suonerà dal vivo al Mood; Cafè Chinaski sarà live a Tricase; a La Fabbrica 8 si ballerà sulle note di Discorevolution; P40 e DonnaLucia terranno uno spettacolo a La Nuova Ferramenta di Lecce.

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, segnaliamo un evento di poesia a Tuglie e la presentazione del libro di Don Adelino Martella ad Andrano.

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, suonerà a El Barrio Verde ad Alezio; il teatro Apollo ospiterà la messa da Requiem di Verdi; il Tommaso Perazzo Trio suonerà all'Oltretomba Jazz Festival; Levèra ospiterà Scazzacatarante acustic live; duo Federiciano sarà in concerto per Sfere Sonore; a Soleto, sul palco di Arci Artelica, si esibiranno i Nakbyte; Chiara Triggiani presenterà il suo nuovo disco a Leverano; si ballerà a Maglie con Operà per una notte.

Numerosi ed interessanti gli spettacoli teatrali: a Leverano andrà in scena "Mangiafoco, pinocchio e..."; a Salve lo spettacolo "Alice"; la Distilleria De Giorgi ospiterà  "Ubu Re"; Ruffano farà da cornice  allo spettacolo "Masculu e Fiammina"; a Lecce andrà invece in scena lo spettacolo d'improvvisazione teatrale The Lift.

Tra gli eventi culturali segnaliamo "A Cor non si comanda" a Corigliano d'Otranto; la presentazione del libro di Flavia Salomone; la giornata mondiale della poesia con Itaca Min Far Hus e l'incontro sulla tavola ouija al Museo Faggiano di Lecce.

Da non perdere le manifestazioni in programma: Lecce ospiterà il famoso World Dance Festival; Simona Atzori sarà protagonista della seconda edizione di Amibitonoi.

"Sagrademari" ai Koreja e la festa anni '90 alle Cantelmo: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre aperte durante il weekend: Lecce ospiterà ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept", le Manifatture Knos ospiteranno la tredicesima edizione della mostra mercato del vinile e la mostra Go deep Go beyond.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/sagrademari-koreja-festa-anni-90-cantelmo-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Attualità

    "Terra di pace e di accoglienza". Dalla Provincia il benvenuto a Salvini

  • Cronaca

    Rapina al Conad, dopo la confessione il riscontro: trovata la pistola adoperata

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento