Stef Burns e Ubu Re: il grande teatro e i concerti protagonisti del weekend

Numerosi gli spettacoli in programma così come gli eventi musicali e culturali. Ecco una breve guida per orientarsi nel calendario degli appuntamenti del fine settimana

In foto:Stef Burns

LECCE - La bella stagione è ufficialmente arrivata e, con essa, si è riaccesa la voglia di divertirsi e trascorrere il tempo libero in compagnia.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 22 marzo: Marta De Giuseppe suonerà dal vivo al Mood; Cafè Chinaski sarà live a Tricase; a La Fabbrica 8 si ballerà sulle note di Discorevolution; P40 e DonnaLucia terranno uno spettacolo a La Nuova Ferramenta di Lecce.

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, segnaliamo un evento di poesia a Tuglie e la presentazione del libro di Don Adelino Martella ad Andrano.

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, suonerà a El Barrio Verde ad Alezio; il teatro Apollo ospiterà la messa da Requiem di Verdi; il Tommaso Perazzo Trio suonerà all'Oltretomba Jazz Festival; Levèra ospiterà Scazzacatarante acustic live; duo Federiciano sarà in concerto per Sfere Sonore; a Soleto, sul palco di Arci Artelica, si esibiranno i Nakbyte; Chiara Triggiani presenterà il suo nuovo disco a Leverano; si ballerà a Maglie con Operà per una notte.

Numerosi ed interessanti gli spettacoli teatrali: a Leverano andrà in scena "Mangiafoco, pinocchio e..."; a Salve lo spettacolo "Alice"; la Distilleria De Giorgi ospiterà  "Ubu Re"; Ruffano farà da cornice  allo spettacolo "Masculu e Fiammina"; a Lecce andrà invece in scena lo spettacolo d'improvvisazione teatrale The Lift.

Tra gli eventi culturali segnaliamo "A Cor non si comanda" a Corigliano d'Otranto; la presentazione del libro di Flavia Salomone; la giornata mondiale della poesia con Itaca Min Far Hus e l'incontro sulla tavola ouija al Museo Faggiano di Lecce.

Da non perdere le manifestazioni in programma: Lecce ospiterà il famoso World Dance Festival; Simona Atzori sarà protagonista della seconda edizione di Amibitonoi.

"Sagrademari" ai Koreja e la festa anni '90 alle Cantelmo: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre aperte durante il weekend: Lecce ospiterà ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept", le Manifatture Knos ospiteranno la tredicesima edizione della mostra mercato del vinile e la mostra Go deep Go beyond.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/sagrademari-koreja-festa-anni-90-cantelmo-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento