Stef Burns e Ubu Re: il grande teatro e i concerti protagonisti del weekend

Numerosi gli spettacoli in programma così come gli eventi musicali e culturali. Ecco una breve guida per orientarsi nel calendario degli appuntamenti del fine settimana

In foto:Stef Burns

LECCE - La bella stagione è ufficialmente arrivata e, con essa, si è riaccesa la voglia di divertirsi e trascorrere il tempo libero in compagnia.

Vediamo, quindi, i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 22 marzo: Marta De Giuseppe suonerà dal vivo al Mood; Cafè Chinaski sarà live a Tricase; a La Fabbrica 8 si ballerà sulle note di Discorevolution; P40 e DonnaLucia terranno uno spettacolo a La Nuova Ferramenta di Lecce.

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, segnaliamo un evento di poesia a Tuglie e la presentazione del libro di Don Adelino Martella ad Andrano.

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, suonerà a El Barrio Verde ad Alezio; il teatro Apollo ospiterà la messa da Requiem di Verdi; il Tommaso Perazzo Trio suonerà all'Oltretomba Jazz Festival; Levèra ospiterà Scazzacatarante acustic live; duo Federiciano sarà in concerto per Sfere Sonore; a Soleto, sul palco di Arci Artelica, si esibiranno i Nakbyte; Chiara Triggiani presenterà il suo nuovo disco a Leverano; si ballerà a Maglie con Operà per una notte.

Numerosi ed interessanti gli spettacoli teatrali: a Leverano andrà in scena "Mangiafoco, pinocchio e..."; a Salve lo spettacolo "Alice"; la Distilleria De Giorgi ospiterà  "Ubu Re"; Ruffano farà da cornice  allo spettacolo "Masculu e Fiammina"; a Lecce andrà invece in scena lo spettacolo d'improvvisazione teatrale The Lift.

Tra gli eventi culturali segnaliamo "A Cor non si comanda" a Corigliano d'Otranto; la presentazione del libro di Flavia Salomone; la giornata mondiale della poesia con Itaca Min Far Hus e l'incontro sulla tavola ouija al Museo Faggiano di Lecce.

Da non perdere le manifestazioni in programma: Lecce ospiterà il famoso World Dance Festival; Simona Atzori sarà protagonista della seconda edizione di Amibitonoi.

"Sagrademari" ai Koreja e la festa anni '90 alle Cantelmo: gli eventi del weekend
Diamo infine uno sguardo alle mostre aperte durante il weekend: Lecce ospiterà ancora la mostra su Van Gogh e la biennale internazionale "Moving concept", le Manifatture Knos ospiteranno la tredicesima edizione della mostra mercato del vinile e la mostra Go deep Go beyond.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/sagrademari-koreja-festa-anni-90-cantelmo-eventi-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come annaffiare le piante quando sei in vacanza

  • "Felice di essere con voi": Elisa super ospite del concertone della Taranta

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Perde il controllo dell’auto e si ribalta: un 27enne in Rianimazione

  • Autovelox su statali e provinciali: ridefiniti i tratti dove possono essere installati

  • Morto Giovanni Semeraro, il patron che ha portato il Lecce dentro il calcio moderno

  • Due incidenti: un 18enne in codice rosso e una giovane incinta al "Fazzi"

Torna su
LeccePrima è in caricamento