Da La vedova allegra a dj Kosmiko: tutti gli eventi del weekend salentino

Tra i protagonisti del calendario anche Petrachi e la sua Folkorkestra a Guagnano. Numerosi gli spettacoli teatrali e le manifestazioni culturali, tra le quali il Figilo a Gallipoli

LECCE - Comincia un nuovo weekend salentino all'insegna del divertimento. Vediamo, quindi, quali sono i principali appuntamenti musicali della serata di venerdì 25 gennaio: la banda del Liga si esibirà al Maffy bar di Sanarica; dj Kosmiko e Cristian Carpentieri suoneranno all'Ego's di Martano.

Interessanti gli spettacoli in programma: a Miggiano andrà in scena Lumie Apparenze Pirandelliane; a Gallipoli sarà proiettato il film DigitaLife; il teatro comunale di Novoli, in occasione della Giornata della Memoria, proporrà la performance "Num3r1"; "Semplicemente corro" è invece il worshop professionale organizzato presso il Parco senza Confini.

Non mancheranno neppure le manifestazioni di tipo culturale o politico: a Lecce sarà organizzato un sit-in per chiedere verità sul caso di Giulio Regeni; Gallipoli ospiterà il Festival del giornalismo locale, Figilo; il comico Gabriele Cirilli sarà il superospite de LaFabbrica8 a Nardò.

Ed ecco qualche suggerimento per chi fosse alla ricerca di un nuovo libro da leggere: a Cavallino sarà presentato "Haimè parlo il francese"; a Carpignano "Una favola spiata dal vento"; Andrano ospiterà la rassegna "Letteralmente 2019".

Gli eventi musicali proseguiranno per tutto il weekend: a Guagnano si esibiranno Enzo Petrachi e la sua Folkorkestra; Edoardo De Angelis sarà in concerto a Maglie; gli Atollo13 presenteranno il nuovo disco a Lecce.

Gli amanti del teatro avranno l'imbarazzo della scelta: a Presicce andrà in scena la favola "Ai margini del bosco"; il Teatro Apollo di Lecce ha in programmazione "La vedova allegra"; il Ducale di Cavallino ospiterà la commedia brillante "4 di cuori"; a Ruffano andrà in scena "Io provo a volare"; il Teatro comunale di Novoli proporrà "Amleto take away".

Nella giornata di domenica segnaliamo, tra le altre iniziative, un'escursione naturalistica a Santa Cesarea Terme.

I Morlocks a Corigliano e i Mascarimirì a Lecce: ecco gli eventi del weekend
Numerose anche le mostre che si terranno in tutto il Salento: l'Eutopia ospiterà la mostra contemporanea "Keine Farbe"; Labirinti Artistici ospiterà la collettiva "Tre sguardi"; il Parco senza Confini proporrà Ricami di pietra; a Lecce sarà esposta la mostra di pittura e fotografia I'm.

 

Potrebbe interessarti: http://www.lecceprima.it/eventi/weekend/i-morlocks-a-corigliano-e-i-mascarimiri-a-lecce-ecco-gli-eventi-del-weekend.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Attualità

    "Terra di pace e di accoglienza". Dalla Provincia il benvenuto a Salvini

  • Cronaca

    Rapina al Conad, dopo la confessione il riscontro: trovata a pistola adoperata

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento