Pizzaiolo, partono i corsi gratuiti a Lecce

Il Gruppo Mpgs avvierà la formazione per il livello avanzato lunedì 9 marzo

LECCE- Partiranno lunedì 9 marzo i corsi gratuiti per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, a fronte di un aumento delle richieste di figure professionali da inserire nel settore della ristorazione, Cat – Confcommercio Lecce è pronta a partire con una nuova edizione del Corso per Pizzaiolo – Livello avanzato, destinato a chi è in possesso delle competenze di base.

Il corso, dal carattere intensivo e altamente pratico, si pone l’obiettivo di innalzare il livello delle conoscenze di base degli allievi, per consentire loro di acquisire e migliorare le competenze specifiche e le abilità tecniche nella preparazione della pizza.

Il corso è organizzato dal Gruppo Mpgs – Maestri pizzaioli gourmet salentini di Confcommercio Lecce con la collaborazione tecnica del Cat – Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Lecce. Diversi sono gli argomenti che verranno trattati nel durante le 30 ore di formazione, ossia: norme di Haccp, Impasti indiretti, metodo Biga, metodo Poolish, Pizza napoletana.

La giornata conclusiva vedrà gli allievi impegnati in una “Competition Pizza”, con la preparazione di pizze con diversi impasti e gusti, che saranno valutate da titolari di pubblici esercizi e pizzerie con lo scopo di inserire i partecipanti nelle proprie aziende in caso di ampliamento del personale. Il corso inoltre sarà gratuito per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it  – formazione@confcommerciolecce.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rif. Dott.ssa Tatiana Adamuccio - Dott.ssa Cristina Capoccia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento