rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
energia

In una piazza improvvisamente buia, il messaggio: "Vietato sprecare"

Questo il messaggio lanciato nel corso della serata anche a Lecce nell'ambito dell'iniziativa "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 Caterpillar e alla quale ha aderito anche Lecce, per sensibilizzare sul delicato tema del risparmio energetico

LECCE - “Vietato sprecare”. Questo il messaggio lanciato nel corso della serata anche a Lecce nell’ambito dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai 2 Caterpillar e alla quale ha aderito anche Lecce, per sensibilizzare sul delicato tema del risparmio energetico.

Alle 19,30 piazza Sant’Oronzo è improvvisamente piombata in un buio surreale, quando le luci del Sedile (e non solo) si sono spente di colpo. E sull’ovale è comparsa la scritta, composta con candele in bicchierini di carta, chiusi all’estremità con carta velina. Poi, si sono sollevate al cielo lanterne cinesi, che hanno brillato come non mai sotto un tetto di stelle, raramente visibile nelle città inondante da inquinamento luminoso.      

A proporre il gesto simbolico sono stati i componenti del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi,  che hanno scritto una lettera al sindaco, Paolo Perrone. L’iniziativa si inserisce tra quelle realizzate dalla rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi promossa dall’Unicef (Comitato provinciale di Lecce) e dalla Provincia di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una piazza improvvisamente buia, il messaggio: "Vietato sprecare"

LeccePrima è in caricamento