rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
energia

Bando per l'efficienza energetica, un seminario con Confindustria

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando per il finanziamento di programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell'uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi

Bando per l'efficienza energetica.

Confindustria Lecce, via Vito Fornari, 12 - Lecce
Martedì 17 giugno 2014 – ore 16.30
 
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando per il finanziamento di programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi, svolti all'interno di imprese localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

I programmi d'investimento ammissibili possono riguardare l’isolamento termico degli edifici al cui interno sono svolte le attività economiche ma anche l’efficientamento e/o sostituzione di impianti ed attrezzature mirate al contenimento dei consumi energetici di processo o per autoconsumo.
 
Il valore degli investimenti non dovrà essere inferiore ad euro 30.000,00 (trentamila) e non superiore ad euro 3.000.000,00 (tre milioni). Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti sono pari a 100 milioni di euro a valere sulle risorse del POI Energia.
 
Per illustrare nel dettaglio i contenuti del bando e delle altre forme di agevolazione riguardanti soprattutto gli interventi tecnici, Confindustria Lecce organizza, presso la propria sede martedì 17 giugno, ore 16.30, un seminario tecnico dal titolo: POI  ENERGIA. BANDO PER L’EFFICIENZA ENERGETICA.
 
Il programma dell’evento prevede:
16.30   Saluti
            Piernicola Leone de Castris – presidente di Confindustria Lecce
            Giampiero Rizzo – presidente ANCE Lecce
16.45   Introduzione ai lavori
            Antonio Mengoli – delegato all’Energia di Confindustria Lecce
           
 
17.00   Relazioni tecniche
            Interventi finanziabili per l’efficientamento energetico delle imprese
            Sara Frati – Ingegnere, Studio Techné Srl
 
            Le agevolazioni finanziarie previste dal Bando
            Maria Marrocco – Top Consulting Srl
 
18.00   Quesiti
 
18.15   Conclusioni
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l'efficienza energetica, un seminario con Confindustria

LeccePrima è in caricamento