rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Carmiano

Carmiano e Cavallino, ricco week-end con la festa dello sport

Le amministrazioni comunali di Carmiano e Cavallino hanno aderito alla "Giornata nazionale dello sport" promossa da Coni e Uisp. Un'iniziativa all'insegna del divertimento, del benessere e di tutti i valori socio-educativi che lo sport riesce a trasmettere

Le amministrazioni comunali di Carmiano e Cavallino hanno aderito alla “Giornata nazionale dello sport” promossa da Coni e Uisp. Un’iniziativa all’insegna del divertimento, del benessere e di tutti i valori socio-educativi che lo sport riesce a trasmettere.

CARMIANO

A Carmiano, sabato 7 giugno, a partire dalle 19, l’area mercatale di ospiterà giochi e tornei di minibasket, minivolley, calcio, volley, tennis, calcio balilla. A seguire, l’esibizione di danza, fitness, hip-hop, karate, a cura delle associazioni sportive di Carmiano e Magliano.

La serata si concluderà con la premiazione di giovani eccellenze dello sport locale.

“Lo sport è una palestra di vita che aiuta a coniugare il benessere del corpo e dello spirito – afferma il sindaco, Giancarlo Mazzotta. Per questo crediamo fermamente nell’opportunità di promuovere manifestazioni di questo tipo, in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età. La giornata di sabato sarà un momento di condivisione e di festa per l’intera comunità di Carmiano”.

“Ogni anno si rinnova la stessa magia, c’è un entusiasmo contagioso tra i partecipanti e sono certo che anche questa edizione avrà un grande successo – ha aggiunto l’Assessore allo Sport, Salvatore Paolo. Sono felice di aver riunito tutte le associazioni sportive di Carmiano in un evento carico di vibrazioni positive”.

CAVALLINO

A Cavallino, invece, sarà piazza Castromediano a ospitare, domenica 8 giugno, la manifestazione. L’iniziativa è stata siglata dall’assessorato allo Sport, guidato da Tony Palermo, e dall'Asd “Il culto” con la collaborazione delle associazioni sportive locali e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia.

“L’amministrazione comunale di Cavallino torna a organizzare la Giornata nazionale dello sport con entusiasmo e convinzione, puntando a ripetere il successo ottenuto nelle edizioni degli anni scorsi, certi della sua importanza sociale oltre che sportiva – dichiara l’assessore Palermo –. Mentre, purtroppo, tristi eventi di cronaca rischiano di intaccare i veri valori di lealtà, di socialità e di sano diletto che caratterizzano lo sport, noi vogliamo contribuire alla riscoperta del suo spirito originale”.

“Quest’iniziativa, anche attraverso la valorizzazione di discipline poco praticate, si presenta pertanto nella maniera giusta per offrire le emozioni uniche che lo sport, quello vero, può regalare agli atleti e al pubblico, trasmettendo nei piccoli sportivi che vi parteciperanno valori di lealtà, socialità e fair play”.

“Grazie anche alla sensibilità su questo argomento del sindaco Michele Lombardi, cui vanno i miei ringraziamenti personali per la sua disponibilità, abbiamo potuto organizzare una giornata che ogni sportivo e ogni famiglia potrà vivere con vero diletto. Ai partecipanti auguro una giornata di divertimento all’insegna dell’aggregazione sociale”.

CAVALLINO, IL PROGRAMMA
GIORNATA DELLO SPORT 2014

• ORE 8.00-Iscrizioni Piazza Sigismondo Castromediano iscrizioni gara podistica U\O 16

• ORE 8.00-Presso bocciofilo Cavallino iscrizione gara bocce a cura della Soc. bocciofila Cavallino

• ORE 9.30-Inizio gara podistica OVER 16 a cura di A.S.D. Tre Casali con la collaborazione di Sandro Melcore

• ORE 10.30-Inizio gara podistica UNDER 16 a cura di A.S.D. Tre Casali con la collaborazione Prof.Fausto Falco

• ORE 12.00-Premiazioni della gara podistica U\O 16

• ORE 15.00-Iscrizioni ai giochi della giornata presso Piazza Sigismondo Castromediano Cavallino

• ORE 16.00 – prove di equitazione a cura Di “Masseria Fossa” Centro Ippico, Maneggio, Ippoterapia, Addestramento Cavalli e Cani

• ORE 16.00 – Giochi del tempo a cura dell’Oratorio Parrocchia SS. Assunta Cavallino

• ORE 16.00-Inizio torneo calcetto 3VS3 a cura dell’Oratorio Parrocchia SS. Assunta Cavallino

• ORE 18.30 -Esibizione di Muay Thai a cura di “A.S.D.IL CULTO”

• ORE 19.00-Esibizione di judo a cura di “Judo Olimpia Lizzanello”

• ORE 19.00 Esibizione di Karate a cura di “Athlon Lecce Karate” Maestro Vito Barletti

• ORE 19.45 -Esibizione di ballo di gruppo e ginnastica dolce a cura dell’Ass,”Isoladello Sport”

• ORE 20.15 -Esibizione di aikido e modern concept a cura di “A.S.I.A. Ass.Italiana Aikido KobaYashi”

• ORE 20.45-Esibizione di danza e canto a cura di “US. Acli Dance Forever”Castomediano

• ORE 21.30- Premiazioni giochi e Ringraziamenti

Infoline 320/2173150.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmiano e Cavallino, ricco week-end con la festa dello sport

LeccePrima è in caricamento