rotate-mobile
life Squinzano

Differenziata, dal 18 settembre si parte a Squinzano e Trepuzzi

Gli eco-informatori della società Monteco hanno bussato alle porte dei cittadini dei due comuni per la consegna del kit e della guida alla corretta differenziazione dei rifiuti

È tempo di nuove abitudini per i cittadini di Squinzano e Trepuzzi, con l’inizio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Saranno proprio le nuove abitudini di ogni singolo cittadino, durante il proprio quotidiano, a fare la differenza. La raccolta differenziata finalizzata al riciclo e al recupero è uno dei sistemi più efficaci per fronteggiare l’emergenza rifiuti e per risparmiare materie prime ed energia, così come previsto dalla legge.

Monteco, per l’ecosostenibilità, punta proprio alla collaborazione con i cittadini dei comuni in cui opera.

Le amministrazioni comunali, da parte loro, sono pronte a impegnarsi nella convinzione che tutela dell’ambiente e qualità della vita coincidano. E proprio con piccole azioni quotidiane, alle quali a volte non si dà la giusta importanza, si può contribuire a mantenere l’ambiente più pulito e meno degradato.

Gli eco-informatori della società Monteco, intanto, hanno bussato alle porte dei cittadini di Squinzano e Trepuzzi per la consegna del kit e della guida alla corretta differenziazione dei rifiuti.

Il kit è composto da cinque contenitori di colori diversi, ognuno per la raccolta di ogni frazione di rifiuto e all’interno della brochure informativa è presente il calendario di raccolta e una piccola guida su come differenziare correttamente.

Agli utenti non presenti in casa durante la consegna, è stato lasciato un avviso con il quale sarà possibile ritirare il kit presso i front office allestiti, per il comune di Squinzano in via Giacomo Matteotti, 10 nei pressi del Municipio, aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 15 alle 18; per il comune di Trepuzzi presso l'ex Caserma in via Gaetano Brunetti aperto nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 18. I front office resteranno chiusi nei giorni festivi.

Tutti i cittadini sono invitati a rispettare scrupolosamente le indicazioni descritte nel materiale informativo. Monteco invita tutti di contattarla per ogni informazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, dal 18 settembre si parte a Squinzano e Trepuzzi

LeccePrima è in caricamento