Nella marina di Mancaversa parte la raccolta differenziata "porta a porta"

L’amministrazione comunale di Taviano promuove la raccolta differenziata “porta a porta” anche nella marina di Mancaversa e nelle zone rurali

MANCAVERSA (Taviano) - L’amministrazione comunale di Taviano promuove la raccolta differenziata “porta a porta” anche nella marina di Mancaversa e nelle zone rurali. E’ in partenza in questi giorni la campagna di sensibilizzazione per informare tutti i cittadini circa la bontà di effettuare una corretta pratica della raccolta differenziata.

“Il nostro sistema porta a porta – dichiara il sindaco, Carlo Portaccio - consente a tutti di separare i rifiuti in modo semplice e veloce. Usiamolo di più e meglio. Il corretto utilizzo della raccolta consentirà alle famiglie, dal primo luglio anche a quelle residenti e villeggianti nella nostra Marina di Mancaversa , di ottenere una riduzioen della tassa sui rifiuti, mentre, nel contempo, verranno sanzionate quelle che non si atterranno alle regole. Differenziare correttamente i rifiuti significa raggiungere una migliore qualità di vita, costruire un ambiente sostenibile per le nuove generazioni, risparmiare risorse e ridurre emissioni inquinanti”.

Dal 23 giugno al 5 luglio, i cittadini si potranno recare presso l’Area a sagre, in via Riccione,  nella marina di Mancaversa per ritirare i contenitori per la raccolta differenziata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Un violento scontro fra due veicoli: feriti entrambi i conducenti

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Dopo la confisca, “testa di legno” per ditta in odor di mafia: sigilli a patrimonio dei De Lorenzis

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

  • I pacchi? In casa della postina infedele. E il figlio scovato con la droga

Torna su
LeccePrima è in caricamento