"Ribelli per natura", l'educazione ambientale arriva nelle scuole

Ieri mattina è stato presentato il progetto Ribelli per Natura realizzato dalla ditta Monteco srl nelle scuole della città di Lecce. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre ai rappresentanti della ditta, l'assessore all'Istruzione Patrizia Guida e l'assessore all'Ambiente Carlo Mignone

Ieri mattina è stato presentato il progetto Ribelli per Natura realizzato dalla ditta Monteco srl nelle scuole della città di Lecce. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre ai rappresentanti della ditta, l'assessore all'Istruzione Patrizia Guida e l'assessore all'Ambiente Carlo Mignone.

"Questo progetto di educazione ambientale realizzato da Monteco con il supporto dell'amministrazione - ha detto Mignone- si sposa perfettamente con la nostra volontà di coinvolgere tutti i cittadini, a partire dai più piccoli, nella tutela ambientale e nella cura dello spazio pubblico. Far capire ai bambini, che porteranno nelle proprie case e tra i propri amici questi insegnamenti, quanto è importante prendersi cura dello spazio pubblico, tenerlo pulito e decoroso, proprio come si fa con la propria casa è fondamentale".

"Questo - ha aggiunto Patrizia Guida - è un progetto che, come Assessorato alla Pubblica Istruzione, abbiamo sposato molto volentieri, certi che sensibilizzare i più piccoli alle problematiche legate all'ambiente e alla gestione dei rifiuti possa portare a dei risultati reali e immediati. Coinvolgere i bambini, da protagonisti, in azioni di questo genere fa sì che comportamenti virtuosi diventino delle vere e proprie abitudini".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Attualità

    "Terra di pace e di accoglienza". Dalla Provincia il benvenuto a Salvini

  • Cronaca

    Rapina al Conad, dopo la confessione il riscontro: trovata la pistola adoperata

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento