rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Green Melendugno

Giornata mondiale della Terra, anche la comunità Narconon imbraccia scopa e paletta

I volontari dell’associazione di Torre dell’Orso, assieme agli ospiti della comunità di recupero, hanno recuperato il fondo “Crigni” di San Foca, per restituirlo ai cittadini e alle famiglie con bambini. L’iniziativa nell’ambito del programma mondiale

SAN FOCA (Melendugno) - In occasione delle giornate ecologiche di sensibilizzazione per ripulire gli ambienti naturali della provincia di Lecce, promosse dal comitato di gestione dell’Ambito territoriale di caccia della Provincia di Lecce, anche l’Associazione “Narconon gabbiano onlus” di Torre dell’Orso ha aderito assieme al Comune di Melendugno e a diversi altri enti.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti,  è stata portata a termine la pulizia del fondo “Crigni” di San Foca e della spiaggia di Roca. La pulizia di quest’area si inserisce nella più ampia campagna “Ambiente bene comune” creata appositamente a sostegno della Giornata mondiale della Terra.

I volontari dell’associazione, con i suoi operatori ed alcuni ospiti che attualmente stanno svolgendo il loro percorso riabilitativo presso la comunità, si sono incaricati di ripulire e abbellire il boschetto e l’area giochi per i bambini. La comunità Narconon da oltre un quarto di secolo presente con la propria sede a Torre dell’Orso, è sensibile a queste problematiche ecologiche perché una vita “pulita” dalle droghe non può essere vissuta in un ambiente sporco ed inquinato. Il coinvolgimento degli ospiti che stanno terminando il loro programma di recupero in queste iniziative ambientali è particolarmente formativo perché permette loro di mettere in pratica i buoni principi assimilati durante la permanenza nella comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della Terra, anche la comunità Narconon imbraccia scopa e paletta

LeccePrima è in caricamento