rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Litorale

Raccolta differenziata nelle frazioni. Si parte da un incontro a Frigole

E' prevista per il pomeriggio di domani l'iniziativa nella marina leccese. Promosso dall'assessorato all'Ambiente di Palazzo Carafa, in collaborazione con la Pro Loco, l'incontro illustrerà modalità e ora del servizio di raccolta dei rifiuti

FRIGOLE (Lecce)- La raccolta differenziata arriva nelle frazioni di Lecce. Nella giornata di giovedì, alle 18,30, è fissato il primo incontro pubblico con gli addetti della ditta “Monteco”, responsabile del servizio di igiene urbana, l’assessore alle Politiche ambientaliAndrea Guido, e i residenti. L’obiettivo è quello di presentare nel dettaglio il nuovo servizio di raccolta differenziata e fornire ogni informazione utile circa la corretta differenziazione dei rifiuti.

L’iniziativa è stata promossa  dall’assessore all’Ambiente e  in collaborazione con la Pro Loco di Frigole e rientra in un calendario di appuntamenti che tocca ogni frazione del capoluogo leccese. Sarà un incontro che rappresenta sia un momento di informazione e chiarimento degli aspetti tecnici in relazione alle diverse fattispecie, e sia un’importante azione di sensibilizzazione alle tematiche della sostenibilità.

Si parlerà anche di ingombranti e compostaggio, cogliendo l’occasione per avviare la distribuzione del materiale informativo cartaceo su orari e metodologie del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata nelle frazioni. Si parte da un incontro a Frigole

LeccePrima è in caricamento