rotate-mobile
Famiglia

Centri estivi della città: informazioni utili

Dopo la quarantena i più piccoli hanno bisogno di giocare e stare all’aria aperta nel rispetto delle norme anti covid. Ecco come scegliere il centro estivo adatto a loro

Se temete che vostro figlio possa trascorrere le proprie giornate davanti a un display, chiuso in casa nonostante sia superata la quarantena da Covid-19, spingetelo a socializzare e restare attivo scegliendo il centro estivo giusto per lui.

Come scegliere il campo estivo

Esistono campi estivi per bambini di vario genere. Per poter scegliere quello ideale è necessario conoscere a fondo i propri ragazzi. Analizzati i loro interessi, sarà più facile indirizzarsi verso campi quasi prettamente sportivi o altri che uniscono le attività all’aria aperta a laboratori creativi, per esempio, così come corsi di studio per apprendere l'inglese. È fondamentale che questa sia un’esperienza positiva e non qualcosa di imposto dall’alto. Offrire loro un luogo dove cimentarsi nelle attività che preferiscono è inoltre un modo per facilitare il distacco dalla famiglia, senza pianti o traumi di ogni sorta.

Si dovrà dunque raccogliere ogni tipo di informazione sul programma previsto dai campi estivi presi in analisi. Si potranno inoltre contattare i responsabili o gli educatori, al fine di capire se abbia l’esperienza necessaria per potersi prendere cura di un gran numero di bambini, che non dovranno ovviamente essere semplicemente “parcheggiati” in una vasta area giochi.

Centri estivi a Lecce

Centro estivo Multisport: dal 15 giugno all’8 agosto, per ragazzi dai 3 anni in su presso il Racar Village.

Per tutte le info: Gianvito 349143114 e Daniele 3936975639

Centro estivo Marcelline Camp Penelope: Viale Otranto, 67. Sport: Pallavolo, Calcio, Danza, Zumba, Mini Basket, Corsa campestre, Attivita Ludico Motoria per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Dal 22 giugno al 4 settembre 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi della città: informazioni utili

LeccePrima è in caricamento