rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Collepasso

A Collepasso organizzato incontro per il Pdl che sarà

I consiglieri regionali, Raffaele Baldassarre e Saverio Congedo partecipano domani ad un incontro a Collepasso, per spiegare la costituzione del Popolo della Libertà. Spazio anche a politica regionale

Nasce il Popolo della Libertà e le varie componenti, che andranno a costituire o che, in parte già costituiscono, il nuovo partito, si muovono, per spiegare cosa comporterà questa importante novità nel panorama politico italiano: è questo, pertanto, il senso di un incontro a Collepasso, presso l'auditorium "E. Medi", in via F. Crispi, con Raffaele Baldassarre, portavoce dell'opposizione a Palazzo Celestini, e Saverio Congedo, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, che, domani 10 dicembre, a partire dalle ore 18.30, si confronteranno coi cittadini per un dibattito pubblico sul tema "Verso il Popolo della Libertà".

L'incontro, organizzato dai locali circoli di Forza Italia e da La Città, prevedrà l'introduzione di Paolo Menozzi e gli indirizzi di saluto di Luigi Felline e Maria Rosa Grasso, consiglieri comunali del Pdl, oltre ai già citati interventi dei consiglieri regionali, Baldassarre e Congedo. L'appuntamento sarà soprattutto l'occasione per un confronto sui temi della politica regionale, caratterizzata dai giudizi sulla giunta Vendola, e sulla politica provinciale, che sta affrontando in questi giorni la delicata questione della candidatura a Palazzo Celestini: potrebbe essere questa l'opportunità di chiarire ulteriormente i recenti sviluppi sulla dialettica di questi giorni fra l'area forzista e quella che fa riferimento ad Alleanza Nazionale; ma soprattutto l'iniziativa vuole rappresentare un momento di confronto e di chiarificazione del percorso che, fra poche settimane, porterà alla costituzione e all'affermazione del nuovo partito del centrodestra italiano, che, seppur ancora non definitivamente costituito, nel suo esordio alle scorse elezioni politiche, ha raccolto un ampio consenso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Collepasso organizzato incontro per il Pdl che sarà

LeccePrima è in caricamento