rotate-mobile
Politica

A Lecce il XIII congresso regionale del Movimento cristiano lavoratori Puglia

Tema: "Forti della nostra identità, attraverso il lavoro. Costruttori di speranza in Italia e in Europa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si terrà, sabato 1 febbraio 2020, per tutta la giornata il XIII Congresso Regionale del Movimento Cristiano Lavoratori Puglia. Tema: "Forti della nostra identità, attraverso il lavoro. Costruttori di speranza in Italia e in Europa". Presiederà all'evento il Dott. Antonio INCHINGOLI, Segretario Generale MCL. Le relazioni sono affidate al Presidente Regionale uscente MCL Puglia, Prof. Franco BOCCUNI. Sono previsti i saluti delle Autorità e delle Organizzazioni presenti. Il congresso proseguirà per tutta la giornata, con dibattito e replica delle "Elezione Organi Sociali e Proclamazione degli eletti". Il programma prevede l'inizio dei lavori alle ore 10, presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, con l'accoglienza dei Delegati e Accreditamento Registrazione partecipanti.

A seguire gli interventi dei relatori. Al termine del congresso si terrà la cerimonia di insediamento del Consiglio Regionale ed elezione degli Organi Sociali Regionali. L'orario previsto per le elezioni è alla ripresa dei lavori nel pomeriggio a partire dalle 14 e 30. La cittadinanza è inviata a partecipare. Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) è un Movimento di lavoratori cristiani a carattere sociale, di solidarietà e volontariato senza alcuna finalità di lucro. Nato per promuovere l'affermazione dei principi cristiani nella vita, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione. Opera come Movimento ecclesiale di testimonianza evangelica organizzata e in fedeltà agli orientamenti del Magistero della Chiesa, consapevole di un suo specifico ruolo nella società.

Esso raggruppa coloro che, nell'applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa secondo l'insegnamento del suo Magistero, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale, in cui siano assicurati, secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei lavoratori. Il Movimento Cristiano Lavoratori ha natura federativa fondata sul principio della sussidiarietà e della solidarietà. Si articola sul territorio in unità di base, unioni provinciali e unioni regionali.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CONGRESSO Ore 10.00 Accoglienza Delegati ed Accreditamento Registrazione partecipanti tutti Adempimenti Congressuali Ore 11.00 Presiede il Congresso Dott. Antonio INCHINGOLI Segretario Generale MCL Relazione del Presidente Regionale uscente MCL Puglia Prof. Franco BOCCUNI Ore 12.00 Saluto delle Autorità e delle Organizzazioni presenti Ore 13.00 Cofee Break Ore 14.30 Ripresa Lavori Dibattito e Replica Elezione Organi Sociali Proclamazione degli eletti Chiusura Congresso Insediamento del Consiglio Regionale ed elezione degli Organi Sociali Regionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce il XIII congresso regionale del Movimento cristiano lavoratori Puglia

LeccePrima è in caricamento